Intervista
Pedro parla della Lazio: “Europa League grande opportunità, dobbiamo essere concentrati”
Ai microfoni ufficiali del club, Pedro ha raccontato questo inizio di stagione con la Lazio, gli obiettivi personali e di squadra, il rapporto con i compagni e le aspettative sull’Europa League. Lo spagnolo si è detto entusiasta del nuovo formato della competizione e motivato dai prossimi impegni europei.
“Europa League? Sarà bellissimo questo nuovo format, è molto diverso giocare quattro partite in casa e quattro fuori. Vedremo come fare. Sono tutte buone squadre quelle che ci sono capitate al girone. Abbiamo fame e è una grande opportunità. Ci siamo rinnovati, abbiamo tanti nuovi giocatori e sarà un bello stimolo per tanti giovani giocare in Europa contro queste squadre che sono forti. Sono partite molto importanti per noi.”
Pedro ha poi parlato dell’importanza dell’aspetto mentale e della necessità di mantenere sempre alta la concentrazione:
“Quanto è importante l’aspetto mentale? Penso che sia fondamentale, nel calcio e in tutto lo sport. Devi essere forte, devi sempre lavorare in allenamento e ascoltare i consigli dei giocatori più esperti. Se inizi con la sensazione che non sei partito bene o che hai sbagliato un passaggio, tutto questo può crearti problemi come è successo in queste tre partite. Dobbiamo essere concentrati sempre perché ogni sfida è difficile.”
Suggerimenti e Aspetti da Migliorare
Pedro ha condiviso l’importanza dei cross come elemento tattico voluto dal mister, da migliorare per sfruttare meglio la presenza di Taty Castellanos in area:
“Cross? È un’idea del mister, di giocare veloce la palla e arrivare con tanta gente in area. C’è Taty in area che è molto buono di testa e dobbiamo sfruttare di più queste occasioni. È un aspetto da migliorare, ma stiamo lavorando bene.”
Parlando del ruolo del trequartista, Pedro ha indicato alcuni giocatori che possono adattarsi:
“Dele-Bashiru può fare questo ruolo, anche Castrovilli. Abbiamo giocatori che possono farlo. Come ha fatto l’altro giorno Dia con Taty, il mister sta cercando di trovare questo giocatore tra le linee.”
Contributi dai Compagni e Motivazioni Personali
Pedro ha poi elogiato l’importanza di alcuni compagni, come Tavares e Guendouzi, e ha sottolineato il ruolo dei veterani nel sostenere i nuovi arrivati:
“Tavares è molto forte e fondamentale per noi, è fortissimo e può aiutare tantissimo sulla fascia sinistra. Guendouzi è stato importante per chi parla francese, può spiegargli come lavora il mister e come funziona con i tifosi.”
Infine, ha espresso la sua motivazione e l’importanza di mantenere una mentalità vincente, nonostante gli anni di carriera:
“La voglia di vincere un trofeo come l’Europa League è ciò che ti spinge a andare avanti e allenarti al meglio. Devi avere questa mentalità per giocare. Lavoriamo per vincere.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900