Paolo Di Canio su Lukaku: "Con Conte rende, ma tecnicamente è limitato"

Paolo Di Canio non è mai stato tenero nei confronti di Romelu Lukaku, e le sue critiche non si fermano neanche dopo la prestazione decisiva del belga con il Napoli. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Cagliari, l’ex attaccante della Lazio ha espresso il suo parere su Lukaku, che ha segnato un gol e fornito due assist.

Le critiche di Di Canio su Lukaku

“Per Conte è perfetto, per appoggiarsi e via dicendo. Io osservo, non guardo. Dico cose, non parlo. La prestazione, quando fai assist e gol a porta vuota, comunque sono assist e gol, ma in termini tecnici è da 3. Io faccio notare che Conte lo fa rendere. Negli ultimi 3-4 anni, non l’ha voluto nessuno. A partire dal Bayern Monaco: hanno speso 100 milioni per Kane e lasciato lui che glielo davano gratis.”

L’efficacia di Lukaku con Conte e alla Roma

Di Canio ha riconosciuto che con Antonio Conte, Lukaku è in grado di dare il massimo, ma ha messo in discussione la sua capacità di fare la differenza in altre squadre:
“Con Conte, benissimo, in questo campionato. Anche se rimanesse non in formissima, fa 16-17 gol. Li fa, per carità. Ma bisogna vedere cosa sposta.”

Sulla sua esperienza alla Roma, l’ex attaccante ha detto:
“Alla Roma ha spostato zero. L’anno prima sesti, l’anno con lui zero. Bisogna vedere quest’anno, sicuramente sposterà, perché dalla decima posizione ci vuole poco.”

Di Canio ha concluso il suo intervento evidenziando come la mancanza di coppe possa essere un fattore positivo per Lukaku e la Roma:
“Non avere le coppe è utile. Però un conto è arrivare settimi, un altro più in alto. Ci sono tanti fattori da considerare.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900