Lazio, Lotito accelera sul progetto del Flaminio: pronti fino a 300 milioni di euro

La Lazio è sempre più vicina a presentare il tanto atteso progetto per la riqualificazione dello Stadio Flaminio. Secondo quanto riportato dal Messaggero, i lavori sono in fase avanzata e il progetto definitivo potrebbe essere pronto entro i prossimi 15 giorni, nonostante la scadenza fissata per il 20 ottobre. Il presidente Claudio Lotito ha dichiarato:

“Vedrete cosa sto escogitando, andrò ben oltre l’impegno preso”.

Legends e ASM Global: i nuovi partner

Uno degli elementi chiave del progetto è la partnership con Legends, una società specializzata nella gestione di grandi impianti sportivi, che recentemente si è fusa con ASM Global, colosso australiano del settore. Legends si occuperà del ruolo di project manager e sarà responsabile della biglietteria, del merchandising, della vendita al dettaglio e della ricerca di sponsor, con Emirates già indicato come uno dei potenziali interessati.

I numeri del progetto: posti, costi e viabilità

L’operazione di valorizzazione del Flaminio avrà un costo stimato tra i 250 e 300 milioni di euro, con l’obiettivo di portare la capienza dello stadio a 45/49mila posti. Il progetto include due ipotesi architettoniche: una riguardante la copertura dell’impianto e l’altra i filtri sonori per i grandi eventi. Inoltre, è previsto un piano di viabilità per il quartiere circostante, con la realizzazione di nuovi parcheggi.

Lotito non lascia la Lazio

Nonostante i rumors sul suo futuro, Lotito ha chiarito che non intende lasciare la Lazio. Il presidente ha dichiarato con fermezza:

“Non ci penso proprio, anzi tutto il contrario”.

Queste parole ribadiscono la volontà di Lotito di portare a termine il progetto Flaminio, che rappresenta un passo fondamentale per il futuro della Lazio e del quartiere.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900