Connect with us

News

Lazio cade al Franchi: due rigori dubbi condannano i biancocelesti contro la Fiorentina

Published

on

Lazio cade al Franchi: due rigori ingenui condannano i biancocelesti contro la Fiorentina

Una partita che la Lazio avrebbe potuto portare a casa si trasforma in una sconfitta amara contro la Fiorentina al Franchi. Gli errori individuali di Guendouzi e Tavares, che hanno causato due rigori evitabili ma allo stesso tempo anche dubbi, sono stati decisivi per il risultato finale. Nonostante una prestazione complessivamente positiva e il vantaggio iniziale, i biancocelesti escono sconfitti per 2-1, con tutti i gol arrivati da situazioni di palla inattiva.

Lazio in vantaggio con Gila, ma i rigori cambiano tutto

La partita era iniziata bene per la Lazio, che si era portata in vantaggio grazie a un colpo di testa di Gila su punizione battuta perfettamente da Tavares. I biancocelesti hanno gestito bene il primo tempo, chiudendolo in vantaggio, ma la ripresa ha visto l’ingresso in campo di Gudmundsson, ex Genoa, che ha ribaltato le sorti del match.

Il giocatore islandese ha trasformato due calci di rigore concessi per ingenuità di Guendouzi e Tavares, cambiando completamente l’inerzia della gara.

Errori fatali per la Lazio

La Lazio ha mostrato grinta e voglia di vincere, ma non è riuscita a incidere nelle situazioni chiave. Gli errori individuali hanno ancora una volta penalizzato la squadra di Marco Baroni, che ora dovrà lavorare per evitare ulteriori scivoloni.

Con questa sconfitta, la Lazio incassa il secondo KO in altrettante trasferte, mentre la Fiorentina ottiene la sua prima vittoria stagionale.

Il Tabellino

FIORENTINA-LAZIO 2-1

Marcatore: 41` Gila (L), 49`(rig.), 90` (rig.)  Gudmondsson (F)

FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Comuzzo, Martinez Quarta (46` Gudmondsson), Biraghi (46` Ranieri); Dodo, Bove, Cataldi (83` Adli), Mandragora (65` Kouame), Gosens; Colpani (81` Ikonè); Kean.

A disp.: Terracciano, Martinelli, Sottil, Beltran, Richardson, Kayode, Parisi.

All.: Raffaele Palladino

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (68` Marusic), Patric, Gila, Nuno Tavares; Castrovilli (61` Rovella), Guendouzi; Isaksen (61` Tchaouna), Dia (68` Pedro), Zaccagni; Noslin.

A disp.: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Vecino, Dele-Bashiru, Romagnoli.

All.: Marco Baroni

Arbitro: Matteo Marcenaro (sez. Genova)

Assisitenti: Del Giovane – Di Iorio

IV ufficiale: Colombo

V.A.R.: Abisso

A.V.A.R.: Chiffi

NOTE. Ammonti: 11` Gosens (F), 25` Isaksen (L), 42` Biraghi (F), 85` Patric (L), 89` Tavares (L), 90`+5` Dodo (F)

Recupero: 5` st.

Serie A Enilive | 5ª giornata

Domenica 22 settembre, ore 12:30

Stadio Artemio Franchi, Firenze



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.