Conferenza Stampa SS.Lazio
Baroni dopo Fiorentina-Lazio: “Prestazione di personalità, ma i rigori fanno male”
Baroni dopo Fiorentina-Lazio: “Prestazione importante, ma i rigori ci condannano”
La Lazio non riesce a dare continuità alla vittoria contro il Verona e cade al Franchi contro la Fiorentina per 2-1. Nonostante il vantaggio firmato da Gila, due rigori trasformati da Gudmundsson ribaltano la gara, consegnando alla squadra di Palladino la sua prima vittoria stagionale. Dopo la partita, il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha analizzato il match in conferenza stampa.
La prestazione e i rigori
Baroni si è mostrato soddisfatto della prestazione della Lazio, ma ha espresso rammarico per la sconfitta:
“Difficile spiegare questa sconfitta. La prestazione è stata di personalità. Potevamo chiudere la partita, abbiamo avuto occasioni, quindi uscire con una sconfitta è molto doloroso.”
Sui rigori concessi, Baroni ha sottolineato:
“Il primo rigore? Guendouzi leva il piede, ma non voglio fare polemica. Il calcio è uno spettacolo, bisogna giocare dinamici e andare forte, e noi cerchiamo di fare questo.”
Noslin e Dia
Baroni ha difeso la prestazione di Noslin, che ha mostrato molta mobilità in attacco:
“Noslin ha impegnato molto la difesa della Fiorentina. È giovane, ma ha fatto una buona prestazione. Dia, invece, ha avuto 2-3 occasioni per segnare. Preoccupato? Solo se la squadra non tirasse in porta.”
Sulla sostituzione di Dia a metà partita:
“Dia ha avuto una leggera distorsione alla caviglia. Vedevo che faticava, così ho deciso di inserire Pedro, che per noi è una risorsa importante.”
Castrovilli e l’equilibrio di squadra
Castrovilli, al centro delle attenzioni di Baroni, è stato elogiato per la sua versatilità:
“Castrovilli è uno dei migliori centrocampisti in Italia, può giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo, anche come trequartista.”
Baroni ha poi difeso il lavoro della squadra:
“Abbiamo già segnato tanto. Eravamo primi per corner, tiri in porta e ingressi in area degli avversari. Non sono preoccupato finché la squadra lavora in entrambe le fasi.”
La gestione del gioco e il confronto con l’arbitro
Baroni ha spiegato le sue scelte tattiche e la gestione dei cambi:
“Quando ho fatto i cambi, pensavo di poter portare a casa la partita. Non mi piace abbassare la squadra. Stiamo costruendo un’identità, non voglio cambiare sistema di gioco.”
Infine, un commento sul rapporto con l’arbitro:
“Il confronto tra allenatori e arbitri deve essere diretto. A fine gara ho espresso il mio pensiero. Dobbiamo trovare un modo per migliorare, forse anche cambiando qualcosa nei nostri allenamenti.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900