Connect with us

News

Moggi torna su Perugia-Juventus del 2000: “Il campo a Bergamo era migliore, ma a Perugia giocammo lo stesso”

Published

on

Moggi torna su Perugia-Juventus del 2000: "Il campo a Bergamo era migliore, ma a Perugia giocammo lo stesso"

Durante la trasmissione Netweek Sport, l’ex dirigente bianconero Luciano Moggi ha riacceso il dibattito su Perugia-Juventus del 2000, la partita che decretò la vittoria dello Scudetto della Lazio. Moggi ha fatto un paragone con il recente rinvio di Atalanta-Como a causa dell’impraticabilità del campo, ricordando quanto accadde a Perugia sotto la pioggia battente.

Il confronto tra Perugia 2000 e Bergamo

Moggi ha paragonato la situazione del campo di Perugia con quella di Bergamo, sottolineando che:

“Il campo di Bergamo era bagnato, ma il pallone rimbalzava. A Perugia, nel 2000, aspettammo 74 minuti per riprendere. Il confronto tra i due campi è ridicolo: quello di Bergamo era molto meglio.”

Moggi ha inoltre affermato che avrebbe potuto ritirare la squadra dopo 45 minuti, ma decise di continuare per non sembrare arrogante.

Il legame con Calciopoli

Moggi ha anche ricordato come l’episodio di Perugia fu utilizzato come uno degli argomenti nel processo di Calciopoli:

“Qualche anno dopo, si parlò di quella partita nel processo di Calciopoli. Si disse che la Juventus cercò di condizionare i giocatori del Perugia, ma fu Melli a dire che furono proprio loro a venire da noi.”

Secondo Moggi, i giocatori del Perugia volevano evitare la sconfitta per paura delle reazioni del presidente Gaucci, ma la Juventus rifiutò.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.