La Lazio continua a stupire in Europa League, e dopo il 3-0 contro la Dinamo Kiev, si impone con un sonoro 4-1 contro il Nizza. Protagonisti della serata sono stati Castellanos, autore di una doppietta, e Pedro e Zaccagni, che hanno completato il tabellino. Al termine della partita, il tecnico Marco Baroni ha analizzato la prestazione della squadra in conferenza stampa.
Prestazione e maturità della squadra
“È stata una partita difficile contro una squadra tosta come il Nizza. I ragazzi sono stati molto bravi a interpretare la gara e a colpire al momento giusto. Nella ripresa, dopo qualche aggiustamento, siamo ripartiti con più energia e abbiamo messo al sicuro il risultato,” ha spiegato Baroni. Il tecnico ha elogiato la maturità mostrata dalla squadra, ma ha anche evidenziato un calo di intensità verso la fine: “Dopo il 70esimo minuto, il campo era pesante, la palla non scorreva, ma la squadra ha dimostrato carattere.”
Le risposte dai giocatori
Baroni ha apprezzato le risposte date dai suoi giocatori: “Sono scesi in campo ragazzi che hanno la mia fiducia e quella dei compagni, e hanno affrontato una squadra difficile. Quando la squadra lavora così bene, ho piena fiducia anche nel turnover.” Il tecnico ha inoltre sottolineato come Pedro, Marusic e Vecino, pur essendo giocatori titolari, abbiano guidato il gruppo con esperienza.
Lavoro e margini di miglioramento
Per Baroni, la chiave del successo della Lazio è nel lavoro quotidiano: “I ragazzi credono nel progetto e si impegnano al massimo. Tuttavia, dobbiamo rimanere concentrati e non abbassare mai la guardia. La squadra ha ancora margini di miglioramento e possiamo fare ancora meglio.”
Situazione infortuni: Gila e Gigot
Buone notizie arrivano dall’infermeria: “Gigot sta molto meglio e potrebbe giocare qualche minuto già domenica. Gila ha subito solo un pestone, mentre Marusic e Vecino erano affaticati, ma niente di preoccupante.”
Castellanos e Pedro, colonne della Lazio
Grande elogio per Castellanos, definito da Baroni come un giocatore che ha sempre dimostrato determinazione e ferocia. “Ha tutte le carte in regola per segnare tanti gol e fare la differenza.” Non è mancato un pensiero per Pedro, un esempio per i più giovani: “Ha ancora due o tre anni ad altissimi livelli. Vederlo allenarsi è una gioia, è un modello da seguire.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900