Gascoigne a Rashford: "La Lazio ti rilancerà, come fece con me!"
11 APR 1995: PAUL GASCOIGNE WITH COACH ZEDEK ZEMEN BEFORE THE 2ND LEG OF THE ITALIAN CUP SEMI FINAL BETWEEN JUVENTUS AND LAZIO IN TURIN. Mandatory Credit: Allsport UK/ALLSPORT

Paul Gascoigne, una delle più grandi leggende del calcio inglese, ha lanciato un appello a Marcus Rashford, invitandolo a seguire le sue orme e trasferirsi in Italia, magari proprio alla Lazio. L’ex centrocampista, che ha vissuto un’esperienza indimenticabile a Roma, crede che un cambio di scenario possa essere la svolta per il talento del Manchester United.

“Penso che ci siano alcuni giocatori che non si rendono conto per quale squadra stanno giocando”, ha dichiarato Gascoigne a Sportscasting UK, riferendosi alla situazione al Manchester United. “Mi dispiace un po’ per ten Hag, sembra che alcuni giocatori si prendano gioco di lui”.

L’ex stella del Tottenham ha poi rivolto un consiglio diretto a Rashford: “A Rashford farebbe bene andare in Italia: lo scuoterebbe, come successe a me quando firmai per la Lazio. Ricordo che dissi a mio padre di andare a vedere la squadra allenarsi una settimana prima della mia partenza. Una volta lì ho pensato ‘che bell’allenamento’. Ma poi ho parlato con l’allenatore e mi ha detto ‘questo è il riscaldamento’. Io ho cominciato a piangere dicendo a mio padre che non ce l’avrei fatta, ma lui mi ha rassicurato, dicendo che mi sarei abituato”.

Un consiglio che pesa

Le parole di Gascoigne risuonano forti nel mondo del calcio. L’esperienza dell’inglese alla Lazio è stata fondamentale per la sua crescita come calciatore e la sua affermazione a livello internazionale. Un percorso che potrebbe ispirare Rashford, alle prese con un momento difficile nella sua carriera.

Perché la Lazio?

La Lazio, con la sua storia e la sua passione, potrebbe rappresentare l’ambiente ideale per un rilancio di Rashford. Il club biancoceleste è alla ricerca di un attaccante di talento e l’inglese, con le sue qualità tecniche e fisiche, potrebbe diventare il nuovo idolo della Curva Nord.

Un’opportunità da non perdere

Il trasferimento di Rashford alla Lazio sarebbe un evento che farebbe rumore nel mondo del calcio. Un’operazione che potrebbe rilanciare le ambizioni della squadra romana e regalare ai tifosi un nuovo campione da tifare.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900