Formello, Lazio verso il Cagliari: Baroni tra Assenze e Scelte Cruciali

Formello, Lazio verso il Cagliari: Baroni tra Assenze e Scelte Cruciali

La Lazio ha due giorni per prepararsi al monday night contro il Cagliari. Il tecnico Marco Baroni ha gestito il gruppo dopo le fatiche del turno infrasettimanale contro il Como, con alcuni elementi ancora in dubbio per la sfida dell’undicesima giornata. Nuno Tavares sarà assente per squalifica, lasciando la fascia sinistra a Luca Pellegrini, che cercherà di replicare la brillante prestazione vista in Europa League contro il Twente.

Condizioni e Rotazioni in Difesa e Centrocampo

In difesa, Baroni potrebbe optare per la coppia Gigot-Romagnoli, anche per preservare Patric in vista dell’impegno europeo contro il Porto. Lazzari spera in una chance a destra, lasciando Marusic a riposo dopo una serie di gare consecutive.

A centrocampo si prevede il rientro di Nicolò Rovella, pronto a prendere posto in mediana accanto a uno tra Vecino, Guendouzi e Castrovilli. Quest’ultimo, finora poco impiegato, punta a dimostrare il suo valore.

Situazione in Attacco: Dubbi su Zaccagni e Castellanos

Per il reparto offensivo, il recupero di Zaccagni non è ancora completo dopo un attacco gastrointestinale, mentre Castellanos potrebbe partire dalla panchina, con Dia pronto a subentrare come centravanti.

Probabile formazione

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Noslin; Dia. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Patric, Gila, Vecino, Castrovilli, Isaksen, Pedro, Zaccagni, Castellanos.

CAGLIARI (4-4-1-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Viola; Piccoli. All.: Nicola.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900