Connect with us

News

Lazio-Cagliari 2-1: successo sofferto per i biancocelesti, Zaccagni glaciale dal dischetto

Published

on

Lazio-Cagliari 2-1: tre punti pesanti per i biancocelesti all’Olimpico

Lazio-Cagliari 2-1: tre punti pesanti per i biancocelesti all’Olimpico

La Lazio centra una vittoria importante e sofferta all’Olimpico, superando il Cagliari per 2-1. Un successo sudato che porta i biancocelesti al terzo posto in classifica, a pochi punti dalla vetta. Nonostante l’inferiorità numerica finale del Cagliari, i sardi hanno creato non poche difficoltà alla squadra di Marco Baroni, che ha saputo sfruttare la panchina e ottenere i tre punti con un rigore di Zaccagni nel secondo tempo.

Primo Tempo: Lazio avanti, poi il pari del Cagliari

L’inizio partita sorride alla Lazio, che passa in vantaggio già al 2° minuto grazie a Dia, rapido a insaccare su respinta corta di Scuffet dopo un calcio di punizione battuto da Pellegrini. I biancocelesti mantengono il controllo e sfiorano il raddoppio con un tiro potente di Castellanos che colpisce il palo, lasciando il pubblico in sospeso. Il Cagliari, però, reagisce e al 41′ trova il pareggio grazie a Luvumbo, il cui tiro deviato da Gila batte Provedel. Le squadre vanno così all’intervallo sull’1-1, lasciando presagire un secondo tempo aperto.

Secondo Tempo: Zaccagni decide dal dischetto

Baroni opta per un cambio tattico, inserendo Vecino per aumentare la fisicità a centrocampo e passando al 4-3-3. La Lazio spinge, trovando diversi spunti pericolosi sulle fasce, ma è al 74′ che la svolta arriva: Pellegrini si inserisce in area e viene atterrato da Zortea, guadagnando un rigore prezioso. Zaccagni si presenta sul dischetto e trasforma con sicurezza, portando la Lazio sul 2-1. Nel finale il Cagliari perde Mina e Adopo per doppia ammonizione, rendendo difficile qualsiasi tentativo di rimonta.

Le Parole di Baroni e le Statistiche

Baroni ha elogiato la determinazione della squadra, che nonostante la stanchezza e le difficoltà ha portato a casa una vittoria fondamentale. Le statistiche confermano una Lazio solida, che ha dominato il possesso e creato diverse occasioni, sebbene la chiusura del match sia stata più complicata del previsto.

Formazioni Ufficiali

  • Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (80’ Marusic), Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi (73’ Zaccagni), Rovella; Isaksen (63’ Pedro), Dia (80’ Dele-Bashiru), Noslin (46’ Vecino); Castellanos. All.: Baroni.
  • Cagliari (4-4-1-1): Scuffet; Zappa, Luperto, Mina, Augello (67’ Obert); Zortea (78’ Felici), Makoumbou, Adopo, Luvumbo; Viola (67’ Gaetano); Piccoli. All.: Nicola.

Marcatori: 2’ Dia (L), 41’ Luvumbo (C), 76’ rig. Zaccagni (L)

Arbitro: Giovanni Ayroldi, assistenti Preti e Garzelli.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.