Lazio, Baroni in conferenza: "Una vittoria di carattere, ora pensiamo al futuro"

Al termine del match Monza – Lazio, Ivan Provedel ha commentato la prestazione dei biancocelesti e il suo impegno in campo, mantenendo i piedi per terra: “Grazie per la prestazione, ma non penso alla Nazionale. Se arriva, sono felice; sennò ho più tempo per lavorare. A questo livello non possiamo prendere la stanchezza come alibi: dobbiamo solo pensare a far bene e crescere anche quando non arriva la vittoria.”

Marco Baroni, soddisfatto della sua Lazio, ha elogiato la maturità della squadra: “Contro il Monza non era facile, soprattutto vedendo come ha messo in difficoltà Atalanta e Milan. Abbiamo gestito bene, giocando da squadra matura. La classifica? Siamo contenti per i nostri tifosi, ma resta da non sbagliare la prestazione, anche quando la vittoria non arriva.”

L’importanza del modulo e del gruppo
Baroni ha poi spiegato il ritorno al 4-3-3: “Avevamo bisogno di gestire il palleggio e tenere il gioco dalla nostra parte. Abbiamo recuperato tanti palloni, dimostrando grande compattezza. Pedro è un giocatore immenso, e uomini come lui sono un valore aggiunto per il gruppo.”

Il mister si è poi complimentato con Rovella per la convocazione in Nazionale: “Nicolò ha capacità e mobilità per giocare a tutto campo, e il suo premio individuale è condiviso da tutta la squadra. Questo gruppo ha un livello altissimo, e sono fortunato ad avere ragazzi così.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900