La sconfitta della Lazio contro il Parma ha lasciato dietro di sé non solo amarezza, ma anche polemiche per una gestione arbitrale che ha fatto discutere. Luca Zufferli, direttore di gara, è stato giudicato negativamente da tutti i quotidiani sportivi, con critiche mirate alle sue decisioni e alla conduzione complessiva della gara.
Un parapiglia a fine primo tempo
L’episodio simbolo della serata si è verificato sul finire del primo tempo, quando un contrasto sulla fascia mancina, nella trequarti offensiva del Parma, ha scatenato un acceso parapiglia. Entrambe le squadre, comprese le panchine, sono intervenute, portando il match a un livello di tensione altissimo.
Il direttore di gara ha cercato di calmare gli animi con due ammonizioni, indirizzate a Mario Gila della Lazio e Bonny del Parma. Tuttavia, la situazione sembrava ormai sfuggita di mano, complicando ulteriormente il prosieguo della partita.
Le parole di Angelo Fabiani
A sottolineare il nervosismo che si respirava in campo, il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha deciso di intervenire al termine del primo tempo. Si è recato nei pressi dello spogliatoio dell’arbitro e ha espresso con fermezza il proprio disappunto:
“Se continuate così, rischiamo di rimanere in nove, perché il match si sta innervosendo troppo.”
Un chiaro messaggio rivolto a Zufferli, accusato di non avere il polso necessario per gestire una gara così combattuta.
Arbitro Zufferli bocciato dai quotidiani
I giudizi negativi sull’arbitraggio di Zufferli non si sono fatti attendere nella rassegna stampa:
- Corriere dello Sport: “Una partita fuori controllo, Zufferli non riesce a tenere le redini del match.”
- Gazzetta dello Sport: “Inadeguato nella gestione delle tensioni, arbitro in difficoltà nei momenti decisivi.”
- Tuttosport: “Troppe indecisioni, partita che rischia di degenerare.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900