Ajax-Lazio 1-3: biancocelesti vincenti alla Johan Cruijff Arena

Ajax-Lazio 1-3: biancocelesti vincenti alla Johan Cruijff Arena

La Lazio si impone per 3-1 ad Amsterdam contro l’Ajax in una serata europea da ricordare. La vittoria, che porta i biancocelesti a un punto dalla matematica qualificazione agli ottavi di Europa League, consolida il primo posto nel girone.


La cronaca del match

Primo tempo: Tchaouna sblocca il risultato

I ragazzi di Baroni iniziano con il piede giusto. Al 12’ arriva il gol di Tchaouna che, servito da un assist perfetto di Pedro, non sbaglia davanti a Pasveer. L’Ajax reagisce ma fallisce con Brobbey un’occasione clamorosa di testa. La Lazio, invece, sfiora il raddoppio due volte con Castellanos che, però, non trova lo specchio della porta.

Secondo tempo: il sigillo di Dele Bashiru e la magia di Patric

Nonostante il pari momentaneo di Traoré sugli sviluppi di un calcio piazzato, la Lazio risponde subito. Al 52’ Zaccagni, appena subentrato, confeziona un’azione spettacolare servendo un cross per Dele Bashiru, che segna con un destro potente.

A chiudere il match ci pensa Patric con un gol da applausi su assist di tacco di Tchaouna, dopo una progressione straordinaria di Nuno Tavares.


Tabellino del match

AJAX-LAZIO 1-3

Marcatore: 12` Tchaouna (L), 47` Traorè (A), 52` Dele-Bashiru (L), 77` Pedro (L)

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch (78` Jense), Sutalo, Baas, Hato; Berghuis (72` Akpom), Henderson, Taylo (78` Rasmussen); Traorè, Brobbey (72` Weghorst), Godts (57` Fitz-Jim).

A disp.: Gorter, Ramaj, Gaaei, Kaplan, Van Den Bomen, Rugani, Hlynsson.

All.: Francesco Farioli

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari (46` Marusic), Patric (72` Gila), Gigot, Pellegrini (69` Nuno Tavares); Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia (46` Zaccagni), Pedro (88` Guendouzi), Castellanos.

A disp.: Provedel, Furlanetto, Noslin, Isaksen.

All.: Marco Baroni

Arbitro: Ivan Kružliak (SVK)

Assistenti: Branislav Hancko (SVK) – Adam Jekkel (SVK)

IV ufficiale: Peter Kralović (SVK)

V.A.R.: Tomasz Kwiatkowski (POL)

A.V.A.R.: Willy Delajod (FRA)

NOTE. Ammoniti: 38` Hato (A), 45`+1` Brobbey (A), 45`+2` Rovella (L), 46` Pellegrini (L), 82` Gigot (L), 82` Weghorst (A)

Recupero: 2` pt, 4` st.

UEFA Europa League | VI giornata, Prima Fase

Govedì 12 dicembre 2024, ore 21:00

Johan Cruijff Arena, Amsterdam (NED)


Prossimo appuntamento europeo

La Lazio tornerà in campo in Europa League a gennaio, quando sfiderà la Real Sociedad in una gara che potrebbe chiudere definitivamente il discorso qualificazione.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900