La Lazio riparte alla grande nel 2025, imponendosi con un netto 0-3 sull’Hellas Verona al Bentegodi. Una vittoria fondamentale per i biancocelesti, che salgono al quarto posto in classifica con 39 punti.
Primo tempo
La gara si sblocca subito: al 2′ Gigot sfrutta un corner battuto da Zaccagni e porta in vantaggio la Lazio. I biancocelesti continuano a spingere e raddoppiano al 21′ con Dia, letale su assist di Guendouzi. Il Verona fatica a reagire e la prima frazione si chiude con la Lazio in pieno controllo.
Secondo tempo
Nella ripresa, i capitolini consolidano il risultato al 58′ con Zaccagni, che conclude una splendida azione di Dia. Nonostante qualche tentativo dell’Hellas, la Lazio amministra il match fino al triplice fischio.
Tabellino di Verona-Lazio 0-3
Formazioni
Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz (46′ Livramento), Coppola, Ghilardi; Tchatchoua (73′ Faraoni), Serdar, Duda, Bradaric; Suslov (65′ Lazovic); Tengstedt (65′ Kastanos), Sarr (73′ Belahyane).
Allenatore: Paolo Zanetti.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot (66′ Romagnoli), Gila, Tavares (73′ Pellegrini); Guendouzi, Rovella (84′ Castrovilli); Isaksen (66′ Dele-Bashiru), Dia, Zaccagni (66′ Pedro); Castellanos.
Allenatore: Marco Baroni.
Marcatori
- 2′ Gigot (L)
- 21′ Dia (L)
- 58′ Zaccagni (L)
Ammoniti
Gigot, Tavares (L); Dawidowicz, Coppola, Bradaric, Ghilardi, Duda (V).
Espulsi
Duda (V) al 90′ per doppia ammonizione.
Recupero
- Primo tempo: 1′
- Secondo tempo: 4′
Commento alla partita
La Lazio si è dimostrata solida, organizzata e cinica, approfittando di un Verona apparso in difficoltà sia in fase difensiva che offensiva. La squadra di Marco Baroni conferma il buon momento di forma e tiene vive le ambizioni Champions.
Prossimo appuntamento: la Lazio tornerà in campo nella ventiduesima giornata di Serie A contro il Bologna.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900