Domenica 9 febbraio, alle ore 15:00, la Lazio affronterà il Monza all’Olimpico in una partita cruciale per i biancocelesti, che cercano di interrompere un digiuno di vittorie casalinghe in Serie A che dura da fine novembre. Ecco tutto quello che c’è da sapere: dove vedere la partita in TV e streaming, le probabili formazioni e una preview della sfida.
La Situazione delle Due Squadre
La Lazio è in piena rincorsa alla zona Champions, ma deve fare i conti con una serie negativa di risultati in casa. L’ultima vittoria all’Olimpico risale al 3-0 contro il Bologna a novembre. Per i biancocelesti, mancare i tre punti contro il Monza, attualmente fanalino di coda, significherebbe eguagliare un primato negativo di nove anni fa: cinque partite interne senza successi.
Il Monza, invece, è in una situazione critica: staccato di otto punti dalla zona salvezza, ha perso otto delle ultime nove partite in campionato. Un dato che, tra i principali campionati europei, è superato solo dal Southampton, con nove sconfitte consecutive in Premier League.
Probabili Formazioni Lazio-Monza
- Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
- Monza (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Lekovic, Palacios; Pereira, Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Ciurria, Ganvoula; Mota Carvalho. All. Bocchetti.
Le Scelte di Baroni e Bocchetti
Marco Baroni dovrà fare a meno di Vecino, Patric e Hysaj, ma potrà contare sul ritorno di Lazzari e Tavares in difesa. A centrocampo, Guendouzi e Rovella sono favoriti, mentre in attacco spazio a Castellanos, supportato da Dia, Isaksen e Zaccagni.
Per il Monza, Bocchetti deve affrontare una lunga lista di indisponibili, tra cui Caldirola, Pessina e Caprari. In porta, Pizzignacco sostituirà Turati, mentre in attacco ci sarà spazio per Mota Carvalho con il supporto di Ciurria e Ganvoula.
Lazio-Monza Dove Vedere la Partita in TV e Streaming
La partita Lazio-Monza sarà trasmessa in diretta ed esclusiva su DAZN. Per seguire il match, è possibile utilizzare l’app di DAZN su:
- Smart TV
- Tablet, smartphone e PC
- Console (PlayStation 4/5, Xbox One, Series X/S)
- Dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.
Curiosità e Precedenti
I precedenti in Serie A tra Lazio-Monza sorridono ai biancocelesti, che hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi negli ultimi cinque incontri. Una statistica che potrebbe rassicurare i tifosi laziali, ma che non deve far abbassare la guardia contro una squadra disperata come il Monza.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
![](http://www.since1900.it/wp-content/uploads/2023/08/bannerinvendita.jpg)