Juan roplica suor paola

Si accende una polemica a pochi giorni dal derby della Capitale. L’ex falconiere della Lazio, Juan Bernabé, ha lanciato un appello pubblico al presidente Claudio Lotito tramite un video su Instagram, chiedendo di far volare l’aquila Olympia prima della partita contro la Roma, dedicando il volo alla memoria di Suor Paola.

La risposta della famiglia di Suor Paola e dell’associazione So.Spe. a Bernabè :

L’iniziativa di Juan non è stata accolta positivamente dalla famiglia di Suor Paola e dall’associazione So.Spe., fondata dalla stessa religiosa. Attraverso una nota ufficiale, hanno espresso il loro “profondo disappunto per la strumentalizzazione del nome di Suor Paola”.

“La famiglia di Suor Paola, in relazione alle recenti dichiarazioni pubbliche rese dal Sig. Juan Bernabé – ex falconiere della S.S. Lazio – desidera esprimere il proprio profondo disappunto per la strumentalizzazione del nome di Suor Paola. Nel videomessaggio diffuso sui social media, Suor Paola è stata menzionata per sostenere la richiesta di far volare l’aquila Olympia in occasione del derby calcistico. Pur comprendendo l’importanza emotiva che alcuni eventi sportivi possono rivestire, riteniamo inopportuno e doloroso che il suo nome venga utilizzato in questo contesto.”

La nota prosegue sottolineando come Suor Paola sia stata richiamata in una vicenda che esula dalla sua persona e dalla sua testimonianza di vita, e che il suo ricordo debba essere rispettato e non usato in contesti divisivi o polemici.

“Suor Paola è stata richiamata indebitamente in una vicenda che esula completamente dalla sua persona e dalla testimonianza di vita che ci ha lasciato -prosegue la nota-. Desideriamo sottolineare con fermezza che il ricordo e l’eredità spirituale di Suor Paola devono essere rispettati e mai usati in contesti divisivi o polemici. Suor Paola ha dedicato tutta la sua esistenza alla fede, alla solidarietà e al sostegno verso il prossimo, incarnando valori di unità, carità e speranza. La missione e i principi che hanno guidato Suor Paola in vita non possono essere accostati a situazioni di conflitto o a polemiche di alcun genere.”

La famiglia e l’associazione So.Spe. concludono chiedendo con fermezza che il nome di Suor Paola non venga più accostato a dispute o richieste personali che non hanno nulla a che vedere con la sua missione e i suoi valori.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900