Lotito a 360° Prima del Derby: Crescita Lazio, Finanze, Academy e Nessun Pronostico

Intervista chiave del presidente della Lazio, Claudio Lotito, alla vigilia del Derby contro la Roma. Il patron biancoceleste ha toccato numerosi argomenti, offrendo una panoramica a 360 gradi sulla sua gestione e sul futuro del club, attraverso le sue parole chiave.

Lazio in Fase di Crescita e Risanamento:

Lotito ha ribadito che la Lazio si trova in una fase di crescita dopo il risanamento finanziario da lui attuato, dichiarando: “Io ho proceduto nel risanamento, oggi sto nella fase della crescita, non a caso sto costruendo l’Academy. Ha sottolineato l’importanza dell’equilibrio economico-finanziario, affermando: “Un’azienda deve avere un equilibrio economico-finanziario per poter essere gestita altrimenti rischi il fallimento”.

Filosofia di Gestione e Scudetto:

Lotito ha espresso la sua filosofia sul calcio, distanziandosi dall’idea che spendere di più significhi vincere: “Voi pensate che lo scudetto sia un fatto matematico, oggi si pensa che più spendi e più vinci ma è una fesseria”. Ha aggiunto: “Io sto lavorando affinché lo scudetto non diventi un fenomeno sporadico ma diventi un sistema all’interno della Lazio”.

Derby: Nessun Pronostico e Umiltà:

Sul Derby contro la Roma, Lotito ha mantenuto la sua tradizione di non fare pronostici: “Non facciamo pronostici. Mai fatti. Ritengo che siano fuori luogo, sono troppo i fattori imponderabili che determinano il risultato. Io penso che alla base di tutto ci debba essere l’umiltà, la conoscenza dei mezzi e delle cose permettono di arrivare all’obiettivo tramite l’umiltà”.

Rapporti e Visione Politica:

Parlando della sua entrata in politica, ha detto: “Oggi sono entrato in politica perché Berlusconi mi ha spronato più volte a tornare in questi ambienti perché sono determinato, ho un minimo di competenza, una grande responsabilità e mi dicono di essere un grande lavoratore”.

Sarri e il Business del Calcio:

Ricordando il suo rapporto con Sarri, ha rivelato: “Per altro i suoi collaboratori mi hanno rivelato che l’unica volta che ha fatto degli elogi a una proprietà è stato per me. Diceva che io ero una delle persone più intelligenti che lui avesse mai conosciuto, e io lo ringrazio per questo”. Sul business del calcio ha affermato: “Il calcio è l’attività più complicata per questo dal punto di vista imprenditoriale”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900