Ufficiale il rinvio di Lazio - Parma per i funerali di Papa Francesco

Ufficiale: la partita Lazio – Parma, in programma inizialmente per sabato 26 aprile, è stata rinviata. La decisione, che coinvolge anche altre gare di Serie A previste nella stessa giornata, è stata presa in segno di rispetto e per ragioni di ordine pubblico legate ai funerali di Papa Francesco.

La notizia è stata confermata dal ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, al termine del Consiglio dei Ministri: “Sabato il campionato di calcio sarà sospeso, mentre domenica le partite si giocheranno”.

I funerali del Pontefice si terranno proprio sabato mattina alle ore 10. Questa concomitanza, unita alla presenza del Giubileo dei Giovani a Roma nella giornata di domenica, rende logisticamente complessa la gestione di un evento sportivo come una partita di Serie A, in particolare all’Olimpico.

Oltre a Lazio – Parma, le altre gare di Serie A rinviate da sabato sono Como – Genoa e Inter – Roma.

Quando si recupera Lazio – Parma ?

Per quanto riguarda il recupero di Lazio – Parma, l’ipotesi più accreditata al momento è quella di disputare la partita lunedì 28 aprile. Si attende comunque il comunicato ufficiale della Lega Serie A per la conferma definitiva.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900