Calciomercato Grafica o illustrazione che simboleggia il calciomercato della Lazio con un focus sulla ricerca di nuovi attaccanti.

Nonostante manchino ancora oltre due mesi all’apertura ufficiale della finestra estiva, il calciomercato della Lazio inizia già a muovere i suoi primi passi, in particolare per quanto riguarda il reparto offensivo. L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sui nomi che il direttore sportivo Angelo Fabiani starebbe sondando per rinforzare l’attacco biancoceleste.

Nomi Calciomercato Lazio 2025: I Primi sul Taccuino di Fabiani

La Lazio cerca nuovi innesti per fare un salto di qualità e garantire alternative valide a Castellanos, la cui permanenza non è in discussione al momento. Due nomi, già noti nell’ambiente, sarebbero tornati in auge nel calciomercato:

  • Rafio Durosinmi (Viktoria Plzen): Attaccante nigeriano classe 2003, già affrontato dalla Lazio in Europa League. È un centravanti di struttura (192 cm) il cui valore di mercato si aggira intorno agli 8-9 milioni di euro. Ci sarebbero stati contatti tra lo staff del giocatore e Fabiani in occasione della doppia sfida europea, preparando il terreno per una possibile trattativa.
  • Fotis Ioannidis (Panathinaikos): Attaccante greco di 25 anni. La Lazio aveva già provato a sondare il terreno mesi fa, così come il Bologna la scorsa estate, ma la richiesta del Panathinaikos era all’epoca proibitiva (30 milioni). Il rendimento leggermente inferiore di quest’anno (11 gol in 40 partite, ma 9 in 4 gare di Conference League) ha abbassato il prezzo, che ora si aggirerebbe attorno ai 18 milioni. Una cifra considerata più abbordabile da Fabiani, che tiene monitorata la situazione. L’operazione potrebbe diventare una reale opportunità, soprattutto in caso di qualificazione della Lazio alla Champions League.
Calciomercato 2025 Lazio fabiani
“Dopo la sconfitta contro il Bologna, la Lazio sceglie il silenzio stampa, ma Angelo Fabiani si assume la responsabilità di commentare gli errori della squadra. Leggi le sue parole e la decisione di evitare commenti negativi.”

Calciomercato Possibili Uscite

Prima di pensare ai nuovi arrivi, la Lazio dovrà considerare anche le cessioni. Tra i possibili partenti ci sarebbero Tchaouna, che non ha convinto pienamente in questa stagione (il PSV ci aveva pensato a gennaio e la pista potrebbe riaprirsi), e forse anche Noslin, anche se la sua partenza al momento appare più complessa senza incorrere in una minusvalenza.

Lazio-ludogorets formazioni


Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900