Connect with us

Calciomercato Lazio

La Lazio annuncia promozioni :” Aiuteremo le famiglie per ripopolare lo stadio “

Published

on

Caro-biglietti Lazio-Verona: Lotito risponde alle critiche dei tifosi

lotito-soldi

Un giro di affari che non conosce battute d’arresto nonostante la crisi economica. È il fenomeno delle sponsorizzazioni nel mondo del calcio. Una realtà che, numeri alla mano, è stata ribadita ieri nel corso del workshop biancoceleste, il tradizionale appuntamento di fine stagione tra la Lazio e le trenta aziende che a vario titolo legano il loro marchio a quello del club romano. Al Forte Village di Santa Margherita di Pula (per il dodicesimo anno consecutivo teatro del business meeting biancoceleste) il direttore dell’ufficio marketing della Lazio, Marco Canigiani, ha illustrato agli ospiti i dati relativi alle sponsorizzazioni calcistiche dell’ultima stagione. Con un focus su quelle relative alla Lazio. Che, nel campionato appena concluso, è risultata essere la settima squadra della Serie A per visibilità. Un dato che si ottiene sommando i passaggi televisivi delle squadre nelle varie emittenti nazionali che si occupano di calcio. Al primo posto la Juve, quindi Inter, Milan, Napoli, Roma e Fiorentina prima della formazione biancoceleste. Il dato deriva anche dalla stagione in chiaroscuro della Lazio che in passato si era quasi sempre piazzata davanti alla Fiorentina in questa graduatoria. Ma, a livello percentuale, la quota di mercato occupata dai biancocelesti è comunque considerevole.

Famiglie – Il meeting è stato anche l’occasione per illustrare agli ospiti nuove iniziative di marketing per la prossima stagione. Una è legata alle famiglie, per le quali sarà riproposta un’idea già sperimentata nello scorso campionato. Quella di promuovere la presenza allo stadio di nuclei familiari attraverso pacchetti scontati proposti in abbinata con iniziative di marketing delle aziende-sponsor. «Illustreremo più dettagliatamente questa idea in sede di presentazione della campagna abbonamenti – ha spiegato Canigiani –. L’obiettivo è di ripopolare lo stadio anche attraverso queste iniziative». (Gazzetta dello Sport)

CITTACELESTE



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.