Calciomercato Lazio
Ad Auronzo arriva in prova l’olandese Braafheid
Basta, Djordjevic… ma non solo. I due serbi non sono gli unici volti nuovi che hanno varcato la soglia di Formello. Con loro anche Marco Parolo? No, l’ex Parma si gode le vacanze post Mondiale, lo vedremo in gruppo solamente tra qualche settimana. E allora chi? Lo svela Repubblica.it, articolo a firma Marco Ercole: Edson Braafheid, questo il nome della terza new entry. Un nuovo acquisto, piovuto all’improvviso nella Capitale? Non proprio, o meglio non ancora. Forse lo diventerà, ma è ancora presto per dirlo. Olandese originario del Suriname, è un terzino sinistro classe 1983.
Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Hoffenheim, ma senza collezionare presenze: ha concluso la sua parentesi in Germania da fuori rosa. Ora è libero da ogni vincolo contrattuale. Nel suo curriculum vitae il Twente, il Celtic, anche il Bayern Monaco: una ventina di gettoni spalmati su una stagione e mezza, anche quell’esperienza l’aveva visto finire ai margini della squadra per motivi disciplinari. In Baviera è stato compagno di squadra di Miro Klose, nel 2010 era già stato accostato alla Lazio. Oggi si è allenato con il plotone biancoceleste, poi ha abbandonato il Centro Sportivo scortato da Manzini: l’esterno 31enne partirà per il ritiro di Auronzo. Sarà in prova, la società deciderà poi se tesserarlo.
Otto gettoni con la maglia della Nazionale orange, ha fatto parte della spedizione dei Tulipani nel Mondiale sudafricano: per lui l’ingresso in campo nel corso della finale persa contro la Spagna. Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, lo presenta così il Responsabile della comunicazione Stefano De Martino: “È un terzino sinistro, possente. Può giocare anche centrale e ha vestito la maglia dell’Olanda. Rimarrà con noi per tutto il ritiro, poi ci saranno le valutazioni da parte della società“
LALAZIOSIAMONOI
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900