Tre anni da giocatore, 88 partite e 7 gol, oltre ai trionfi al Chelsea, da allenatore spicca l’impresa europea in Champions con i Blues e l’avventura di un anno e mezzo allo Schalke 04 appena conclusa con le sue dimissioni. Anche Roberto Di Matteo ha voluto analizzare l’annata biancoceleste ai microfoni di footballplease.com:

“A differenza di quando le cose vanno male, quando vanno bene il merito è sempre del collettivo. Si parte dall’allenatore che quest’anno è stato il vero leader di questo gruppo. Si prosegue con i giocatori che in questa stagione hanno espresso un ottimo calcio. E poi è giusto dire una cosa, ‘er Presidente’ (ride), che è stato sempre criticato, da quando ha acquistato la Lazio ha fatto delle cose straordinarie. Bisogna dare il merito dove c’è il merito. Mi piace molto Felipe Anderson, come a molti altri credo”.

Consigli di mercato dell’ex mediano italo-svizzero: “Essendo un progetto appunto basato sui giovani, mi sentirei di consigliare un ragazzo giovane, che ho lanciato io in questa stagione, che può fare sia il centravanti che l’esterno, Leroy Sanè. E’ un ragazzo che ha delle potenzialità enormi”.

E poi torna sul suo passato da giocatore a Roma: “Ho tanti ricordi meravigliosi della mia esperienza in biancoceleste. Ho vissuto tre anni bellissimi. Siamo sempre arrivati tra le prime posizioni, specialmente con Zeman. Probabilmente i ricordi più belli sono le coreografie nei derby. La tensione che si viveva prima e dopo la stracittadina. Tutte le partite contro i vari Milan, Inter, Juventus, quando lo stadio si riempiva. La mia prima partita a San Siro contro l’Inter. Il più forte? Credo proprio Beppe Signori”.

Di Matteo rimane alla porta per future collaborazioni: “Non lo so ancora. Io ho lavorato in Inghilterra ed in Germania e, anche qui mi sono trovato molto bene. E’ un campionato molto competitivo e molto bello. Non lo so ancora cosa c’è nel mio futuro”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900