Calciomercato Lazio
Ederson al Flamengo? Trattativa in stand-by
Se il mercato in entrata della Lazio si può definire quanto meno “latitante”, i movimenti in uscita della società biancoceleste invece sono molto attivi. Dopo aver svincolato, per naturale scadenza del contratto, Mauri, Ledesma, Ciani e Sculli, aver venduto Cavanda e aver rescisso con Pereirinha e Novaretti, adesso sembra sia arrivato il momento di Ederson. Spifferi provenienti da Formello affermano che il passaggio del Brasiliano al Flamengo sia una questione di ore (la firma era attesa due giorni fa, ma non è arrivata) ma in Brasile, come riporta Globoesporte, si iniziano a preoccupare perché il giocatore è ancora un tesserato della società capitolina. La situazione, probabilmente, sarà risolta fra meno di 48 ore. Infatti, la maglia numero 10 del Flamengo aspetta di essere indossata da Ederson, ma prima l’ex Lione deve rescindere il suo contratto con la Lazio in scadenza nel 2017. Il club di Rio De Janeiro ha già l’accordo col giocatore: un triennale da 400mila real brasiliani al mese (circa 115mila euro). A mezzanotte (in Italia saranno le 5 del 22 luglio) il calciomercato brasiliano chiuderà i battenti e prima dei quest’ora Ederson dovrà riuscire a svincolarsi dalla società capitolina, una volta libero potrà firmare anche a mercato chiuso. Soltanto due giorni fa il calciatore era sul punto di firmare un contratto triennale, ma la tanto attesa fumata bianca non è ancora arrivata. Intanto dal Brasile arrivano le parole del direttore sportivo del Flamengo, Rodrigo Caetano, allenatore del fantasista laziale ai tempi dell’RS Futbol: “La trattativa non è ancora chiusa, è difficile che riesca a liberarsi dalla Lazio in tempi brevi“.
Ad ogni modo la società rossonera, che non è disposta a pagare i soldi del cartellino, ha, comunque, organizzato, per questo fine settimana, un viaggio per l’agente del dieci laziale con destinazione Brasile. C’è ancora ottimismo per il buon esito dell’affare anche se la parole di Caetano non lasciano ben sperare. Per La Lazio sarebbe un grandissimo colpo in uscita, poiché si liberebbe di un ingaggio pesantissimo e di un giocatore che ormai è totalmente fuori dal progetto tecnico di Mister Pioli.
Fonte: La Lazio Siamo Noi
A cura di: Andrea Marracini
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900