Calciomercato Lazio
L’impegno di Vinicius : “Darò il sangue!”
Visite mediche a sorpresa domani per un nuovo acquisto biancoceleste. L’emittente televisiva Sky ha infatti confermato le indiscrezioni che volevano la Lazio vicinissima ad un esterno sudamericano. Diffuso l’identikit: si tratta di Vinícius de Freitas Ribeiro, classe 1990, proveniente dal Cruzeiro. Alto 176 centimetri e proveniente da Belo Horizonte, in Brasile, potrà all’occorrenza sostituire Radu sebbene sia dotato maggiormente di attitudini offensive. Possiede passaporto comunitario.
Tracciare un identikit di questo calciatore è possibile attraverso l’intervista rilasciata appena 3 mesi fa ai microfoni de O Blog Azul Guerreiras: Diventato professionista nel 2013, ha lottato molto per tornare dopo una frattura al piede rimediata l’anno prima: “Mi sono concentrato per riprendermi al meglio, spero di ritrovare il mio spazio – sosteneva l’esterno brasiliano – “. L’impatto con il calcio professionistico è stato quindi rimandato in gran parte al suo sbarco in Italia. Lui parlava così di questo cambiamento: “Professionista o meno, penso che alla base di tutto ci sia la voglia di giocare a calcio”. Il soprannome: “Cara de caveira”. I miti: “Nel calcio Ronaldo. Nello sport in generale Ayrton Senna e Anderson Silva”.
E’ un fiume in piena, Vinicius. Su twitter non trattiene l’emozione e cinguetta un post dietro l’altro. “Vestirò la maglia con orgoglio“prima, “Voglio giocare con Hernanes” poi. Un “Forza Lazio!” strillato in piena notte (Italiana) chiude il cerchio. Tare ha beffato ancora una volta tutti e il nuovo acquisto della Lazio, è tutto da scoprire. Non poteva mancare il social network più amato dai calciatore ad introdurre il neo acquisto biancoceleste. Queste le sue parole nelle ultime ore, prima della partenza per Roma:“Dio, aiuta chi lavora e particolarmente chi coltiva e raccoglie bene. Sono molto felice per questa sfida, ed anche molto motivato”
Sbarcherà a Fiumicino alle 7, con un volo proveniente da Rio de Janeiro. Visite in Paideia programmate per le ore 8..
CITTACELESTE
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900