Calciomercato Lazio: Fazzini legato alle cessioni. Akpa Akpro al Monza e Gonzalez all'Atlas
"Dopo la sconfitta contro il Bologna, la Lazio sceglie il silenzio stampa, ma Angelo Fabiani si assume la responsabilità di commentare gli errori della squadra. Leggi le sue parole e la decisione di evitare commenti negativi."

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha rilasciato una lunga intervista a Lazio Style Channel, coprendo vari temi, dal mercato alla preparazione della nuova stagione. Ecco un resoconto dettagliato delle sue dichiarazioni.

Parole Chiare su Voci e Sciocchezze

Fabiani ha aperto l’intervista mettendo in chiaro che spesso si sentono troppe sciocchezze che disorientano i tifosi: “Vanno rimesse le cose al proprio posto. È giusto dire di tanto in tanto come stanno le cose”.

Semifinale della Primavera e Percorso di Crescita

Riguardo alla semifinale persa dalla Primavera, Fabiani ha dichiarato: “Peccato per il cucchiaio. È stata un’esperienza importante per i ragazzi”. Ha poi aggiunto che il percorso della Primavera è stato oltre le aspettative e che gli errori fatti servono a crescere: “Stiamo lavorando su profili per il futuro e la semifinale scudetto contro la Roma è stata un’importante esperienza”.

Problemi e Sfide del Settore Giovanile

Fabiani ha espresso preoccupazioni sulle norme che non tutelano i settori giovanili: “Cresci un calciatore per 5 anni e può decidere di andare via senza che la società possa opporsi. Questo è frustrante e dannoso”.

Clima Nello Spogliatoio

Fabiani ha smentito le voci di subbuglio nello spogliatoio: “La squadra ha fatto un ritiro straordinario. C’è un clima sereno e soddisfacente”.

Leadership e Cambiamenti

Sul tema della leadership, Fabiani ha detto: “Per comandare bisogna saper ubbidire. La Lazio deve riappropriarsi della propria identità. I calciatori devono lavorare per chi ama la Lazio”.

Preparazione della Nuova Stagione

Fabiani ha confermato che la preparazione è a buon punto: “Un ciclo si è chiuso e ne sta iniziando uno nuovo. Abbiamo attribuito responsabilità e stiamo costruendo qualcosa di importante per il prossimo triennio”.

Il Mercato e le Norme

Sulle dinamiche di mercato, Fabiani ha spiegato: “Il mercato non dorme mai. Le norme impongono determinate azioni e trovare giocatori all’altezza è sempre più difficile”.

Fair Play Finanziario e Abbonamenti

Fabiani ha sottolineato l’importanza di rispettare il fair play finanziario: “Molte squadre non possono fare le coppe europee perché non rispettano le norme”. Sui dati degli abbonamenti ha aggiunto: “Il tifoso laziale è innamorato terminale”.

Lazio Women e Settore Giovanile

Fabiani ha parlato anche del progetto Lazio Women: “Vogliamo rimanere in Serie A e attestarci come squadra competitiva”. Ha poi concluso con alcune riflessioni sul settore giovanile: “Non possiamo sottostare ai ricatti, preferiamo investire nelle infrastrutture”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900