News
Acerbi, Infortunio contestazione e Calciomercato
Nella giornata di oggi non si placano le polemiche su Francesco Acerbi con parte della tifoseria che non lo vuole più nella Lazio e con un comunicato duro da parte della Curva Nord.
Il Gesto verso i tifosi in Lazio-Genoa ha fatto infuriare tutti i tifosi fino ad arrivare al suo video di scuse. Un video che però ha convinto solo in parte mentre i tifosi restanti aspettavano delle scuse sotto al settore ospiti in Venezia-Lazio. La mancata esultanza al suo gol nell’ultima partita davanti ad oltre 2800 tifosi biancocelesti e il mancato confronto tanto atteso ha portato la Curva Nord a reagire con un comunicato.
Il comunicato della Curva Nord su Acerbi
“Acerbi uomo senza onore, via da Roma subito. Nessun perdono per chi tradisce! Questo non è soltanto uno slogan, ma è molto di più. Significa che i tifosi valgono più dei calciatori, che la nostra bandiera è sacra! Purtroppo i giocatori di oggi sono abituati troppo bene e non hanno mai visto una contestazione come si deve. Abbiamo contestato a duro muso Chinaglia, Nesta, Mihajlovic (per citarne solo tre), monumenti della nostra storia.
Siamo entrati negli spogliatoi, a Tor di Quinto e Formello perché qualche giocatore, anche molto più blasonato di uno proveniente da Chievo e Sassuolo, ci aveva mancato di rispetto. E dovremmo lasciar passare il gesto e il menefreghismo di un calciatore che ha dimostrato di schifare di un’intera tifoseria? Acerbi ha zittito la curva nella partita scorsa dopo mesi di sostegno a oltranza, Oggi aveva l’occasione, da uomo, di scusarsi sotto al settore ospiti occupato da 3mila tifosi Laziali.
A fine partita invece, come un coniglio, mentre gli altri giocatori sono venuti ad esultare con noi, lui se ne è andato via. Si è tirato indietro quando sarebbero bastate scuse sincere. A noi che Acerbi sia un giocatore importante per la rosa della Lazio non importa nulla. Per noi contano il sudore, la grinta e il rispetto. Ecco perché, da oggi, Francesco Acerbi non è più gradito qui a Roma. Fino a quando sarà qui, verrà fischiato, In ogni partita! “E chissà quanti ne hai visti e quanti ne vedrai di giocatori tristi che non hanno vinto mai”. ACERBI VATTENE! ULTRAS LAZIO”
L’infortunio
Il difensore biancoceleste oltre ad essere criticato da una parte della tifoseria e rincuorato dal resto dei tifosi biancocelesti, dovrà fare i conti anche ad un periodo di stop con un infortunio rimediato proprio contro il Venezia.
Maurizio Sarri ha concesso 5 giorni di stop per l’intera rosa e sarà proprio questo il periodo per recuperare le forze e fare gli esami strumentali.
Secondo la rassegna stampa di radiosei, il giocatore è in forte rischio visto che ha dovuto forzare la gamba per oltre 15 minuti di gioco visto che il mister aveva terminato gli slot a disposizione per sostituirlo. Si attendono dunque le visite in Paideia per capire l’entità del danno e sperare che sia solamente uno stiramento. Il giocatore potrebbe tornare già contro l’Empoli il 6 Gennaio ma in caso di lesione, i tempi potrebbero allungarsi fino al dover saltare anche la sfida contro l’Inter del 9 Gennaio 2022.
Calciomercato
Nelle ultime ore, complice anche la contestazione che inferisce molto sulla psicologia di un giocatore, molte testate giornalistiche hanno preso la palla al balzo creando articoli di fantamercato. Secondo quest’ultimi, il numero 33 potrebbe vestire già da Gennaio la maglia del Milan in una trattativa che vedrebbe Romagnoli in biancoceleste.
Ma alcune voci che circolano già da molto tempo, il difensore rossonero che vorrebbe la Lazio, non è una trattativa facile visto che il suo procuratore vorrebbe una cifra alta di commissione e come succede da anni, Lotito non sarebbe disposto a dare tale cifra ad un procuratore oltre al costo del cartellino.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900