KLOSESi è parlato nella settimana scorsa, di un possibile caso Klose, il quale avrebbe espresso il suo “malcontento” nell’essere la seconda scelta di Pioli dopo Djorjevic.
Per chiarire meglio la situazione, il sito lalaziosiamonoi ha contattato ed intervistato l’agente FIFA Cicchetti che ruota attorno al calcio tedesco:
Partiamo dalle parole di Klose alla Bild. Il tedesco reclama più spazio, cosa pensa di queste esternazioni? “Bisogna vedere innanzitutto se si tratta di dichiarazioni rilasciate effettivamente dal giocatore. Se fossero confermate mi stupirebbero perchè Klose non è il tipo da esternare situazioni del genere, c’è da capire il motivo. E’ un giocatore non abituato a fare la panchina, evidentemente non l’accetta di buon grado, ammesso che le sue parole siano vere”.

A 36 anni è ancora in grado di giocare tante partite? “Sicuramente va centellinato, schierandolo nelle partite che contano. Quando gioca è in grado ancora di decidere le partite, l’abbiamo visto sia nel Mondiale che con la maglia della Lazio. Credo sia molto legato all’ambiente biancoceleste, si trova bene, difficilmente andrà via a meno che le cose non dovessero precipitare. E’ un piccolo incidente di percorso e nulla più”.

In Germania si parla di un possibile ritorno al Kaiserslautern, il suo primo amore. “E’ probabile che possa chiudere la carriera lì, è il club che lo ha lanciato e lo ha valorizzato, sicuramente è molto affezionato. Sono convinto che possa giocare nella Lazio almeno altri sei mesi, anche ad ottimi livelli. Fossi in Klose rimarrei ancora per completare questo ciclo e cercare di restituire l’Europa alla Lazio”.

Queste dichiarazioni potrebbero complicare le scelte di Pioli? “Non ho mai visto un allenatore che fa giocare un calciatore perchè si lamenta. Se cambierà idea sarà perchè si è reso conto che un altro sistema di gioco possa essere più produttivo per la squadra. L’unica soluzione per schierare sia Klose che Djordjevic sarebbe passare ad un 3-5-2, a un 4-3-1-2 o a un 4-4-2. Sono due centravanti, secondo me si pesterebbero i piedi”.

L’olandese Braafheid invece rappresenta una piacevole sorpresa, dopo un anno di inattività all’Hoffenheim. “Ha dimostrato in carriera di essere un giocatore importante, purtroppo si era perso per varie problematiche tra cui alcuni gravi infortuni. Una volta tornato alla piena efficienza fisica ha dimostrato tutto il suo valore. Averlo preso a parametro zero dopo un periodo di prova significa che la Lazio ha vinto la sua scommessa ed è stata brava e fortunata ad averci creduto”.

La Lazio punta al ritorno in Europa, il terzo posto è una proiezione plausibile? “La Champions è ancora possibile se analizziamo la classifica, realisticamente penso che il Napoli sia la squadra meglio attrezzata per raggiungere questo obiettivo. Il campionato è lungo, può succedere di tutto, sarà determinante il mercato di gennaio. Chi ne uscirà rinforzato potrà ribaltare i pronostici. Penso che per la Lazio sia il caso di puntare anche sulla Coppa Italia, una manifestazione nella quale ha sempre fatto bene, potrebbe arrivare all’Europa anche attraverso questa competizione”.

Tare si sta muovendo molto per individuare rinforzi per gennaio. Lei è un esperto di Bundesliga, è a conoscenza di qualche movimento? “Non è un mistero che la Lazio si stia guardando intorno per rinforzare la squadra, l’obiettivo numero uno è un centrale di piede mancino. Sono stati fatti tanti nomi, tra cui quello del brasiliano Doria dell’OM. Il campo non l’ha praticamente mai visto e potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, sarebbe un gran colpo. E’ un ’94 in possesso di un fisico importante, è stato anche vicino alla Juventus in passato. Lo prenderei subito. Il mercato tedesco invece è sempre molto caro ad Igli Tare, lo conosce come le proprie tasche, non è escluso che a gennaio o a giugno possa arrivare qualche rinforzo, anche se i costi in Bundesliga sono lievitati”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900