Akpa Akpro al Monza: accordo raggiunto

Calciomercato Lazio | La sessione invernale di calciomercato 2025 si avvicina e la Lazio si prepara a salutare uno dei suoi esuberi, Jean-Daniel Akpa Akpro. Fuori dai piani di Marco Baroni e dalla rosa biancoceleste, il centrocampista ivoriano sembra ormai destinato a cambiare aria. Di seguito, tutti gli aggiornamenti sulla sua situazione:


Calciomercato Lazio Akpa Akpro al Monza: accordo raggiunto

AGGIORNAMENTO 23 DICEMBRE – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Akpa Akpro ha raggiunto un accordo con il Monza per il trasferimento. Le visite mediche sono previste nel tardo pomeriggio di oggi o, al più tardi, domani. Il calciatore trascorrerà i prossimi sei mesi in Brianza con un contratto in prestito, in attesa di ulteriori sviluppi a fine stagione.


L’accordo tra Monza e Lazio: i dettagli

AGGIORNAMENTO 18 DICEMBRE – Monza e Lazio si sono accordate per il trasferimento in prestito del giocatore fino a giugno 2025. Akpa Akpro avrà l’opportunità di rilanciarsi in Serie A, con la possibilità di svincolarsi definitivamente al termine del contratto.

AGGIORNAMENTO 15 DICEMBRE – Le trattative tra le parti sembrano definite: l’accordo prevede un prestito con opzione di rinnovo automatico in caso di salvezza del Monza. Il calciatore potrebbe così continuare la sua carriera in Brianza, ritrovando continuità in un ambiente più adatto alle sue caratteristiche.


Un ritorno alla Salernitana possibile?

Akpa Akpro è stato accostato anche alla Salernitana per un possibile trasferimento a titolo definitivo. Secondo Tuttosalernitana.com, l’ivoriano potrebbe tornare in Campania, dove ha giocato dal 2017 al 2020, su richiesta dell’attuale dirigenza. La trattativa, però, sembra essere in una fase di stallo, in attesa di sviluppi tra Fabiani e Petrachi, i rispettivi direttori sportivi.


La situazione di Akpa Akpro alla Lazio

Il centrocampista è da tempo fuori rosa e non rientra nei piani tecnici di Baroni. Dopo un periodo senza presenze significative, la cessione appare l’unica strada percorribile per il giocatore e per il club biancoceleste, che punta a liberarsi del suo ingaggio per investire in altre aree della rosa.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900