Calciomercato Lazio
Calciomercato: si pensa a Benalouane per la difesa, Braafheid verso Salerno
Benalouane è sul piede di partenza in casa Leicester con destinazione Italia, ma sponda Genova o Roma? Mentre Lotito spinge Braafheid alla Salernitana
La Lazio si sa che sta cercando rinforzi in difesa. Bisevac è stato preso per “tamponare” l’assenza di Gentiletti ed una sua eventuale partenza ma ne servirà almeno un altro. Ed ecco spuntare il nome di Yohan Benalouane vecchia conoscenza del calcio italiano (ex Cesena, Parma e Atalanta). Secondo tuttomercatoweb.com infatti la trattativa tra Sampdoria e Leicester City per portare il franco-tunisino a Genova si sarebbe arenata per via del prezzo eccessivo del prestito, ben un milione di euro. Allora ecco che la Lazio è pronta ad inserirsi nella tratttiva. Pioli,difatti, ha chiesto dopo la partita con il Bologna un ulteriore acquisto e Lotito sembrerebbe pronto ad acconsentire.
In uscita invece Edson Braafheid è vicino alla Salernitana. Lo stesso Lotito ha confermato: “Sto cercando di convincere un grande giocatore ad accettare il nostro progetto: se ci riesco, vedrete che presenterò alla piazza un elemento di assoluto spessore. Se è della Lazio? No, posso dirvi soltanto che arriveranno altri due calciatori forti e che la nostra priorità è rinforzare la difesa”. Queste le parole rilasciate da Lotito ai microfoni di granatissimi.com. Ma l’ operazione non è facile. Il terzino olandese utilizzato solo 14′ minuti a Firenze non gradirebbe la piazza di Salerno e avrebbe già rifiutato la prima proposta. Ma il patron della Lazio è intenzionato seriamente a portare l’ olandese per rafforzare la Salernitana e si sta muovendo in prima persona.
Infine per quanto riguarda Santiago Gentiletti si parla di un interessamento del Bologna, ormai da tempo in cerca di un difensore. L’ argentino, però, non gradisce la destinazione e allora su di lui piomba il San Lorenzo, la sua ex squadra in Argentina. Ma Santiago, secondo fonti a lui vicine, vorrebbe restare e giocarsi le sue chance a Roma.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900