Se andassimo a vedere le statistiche, la Lazio non vince dal 1989 con un autogol di Maldini, ma l’ultima affermazione importanti dei romani a Milano riguarda la Coppa Italia. Infatti, poco più di un anno fa fu un rigore di Lucas Biglia a decretare la vittoria e il passaggio del turno, in una partita dove gli uomini di Pioli rimasero in dieci per quasi tutta la partita. Filippo Inzaghi era alla guida del Milan, ma quello fu l’inizio del fine regno dell’ex bomber, già aspramente contestato dall’inizio del 2015. Per Pioli una vittoria che sottolineò ancora di più la bella annata.
MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Rami, Albertazzi (81′ Suso); Poli (79′ Van Ginkel), Montolivo, Muntari (51′ Honda); Cerci, Pazzini, Menez. A disposizione: Diego Lopez, Gori, Essien, Armero, Zaccardo, Calabria, De Santis, Mastour. Allenatore: Inzaghi.
LAZIO (4-4-2): Berisha; Konko (83′ Pereirinha), Mauricio (55′ Basta), Cana, Radu; Onazi, Biglia, Parolo, Cataldi (46′ Novaretti); Klose, Keita. A disposizione: Marchetti, Strakosha, Mauri, Ederson, A. Gonzalez,Ledesma, Prce, Palombi, Candreva. Allenatore: Pioli.
Arbitro: Sig. Rocchi (Firenze) Assistenti: Sigg. Preti e Meli Quarto uomo: Sig. Massa.
Marcatori: 38′ Biglia (rig).
Note: espulso al 44′ Cana per doppia ammonizione (entrambe per gioco scorretto). Ammonito Rami per proteste, Keita e Pereirinha per comportamento non regolamentare. Angoli: 7-5. Recuperi: 0′ p.t., 5′ s.t.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900