In occasione della imminente amichevole a Formello tra Lazio e Lupa Roma di Marco Amelia, l’ex portiere ha rilasciato un’intervista a Il Tempo parlando anche di Inzaghi e della stagione appena iniziata: «Inzaghi è un ragazzo preparato e intelligente, non è più un tecnico emergente perché si è guadagnato i gradi sul campo e oggi rappresenta il presente e il futuro della categoria in Italia. Ha fatto un’ottimo lavoro nonostante le pressioni e le aspettative di una piazza sempre molto esigente».
ROMA VS LAZIO – «La Roma ha cambiato molto, ha fatto operazioni mirate che coniugano l’aspetto tecnico con quello economico. Quando si cambia inevitabilmente ci sono dei momenti di assestamento. Una volta a Roma esistevano solo due partite, il derby di andata e quello di ritorno. Oggi questi due club si sono conquistati il diritto di lavorare per i vertici. Anche quest’anno le romane reciteranno un ruolo da protagoniste».
DERBY – «La Lazio è un club di Serie A, Inzaghi è un tecnico con esperienza europea, io un giovane allenatore che deve pensare solo a fare bene il suo lavoro. Queste sfide però consentono ai ragazzi di toccare con mano il professionismo. Avranno modo di rendersi conto che giocare in Serie A è il frutto di tanto impegno e lavoro».
CHAMPIONS – «La Lazio dovrà fare i conti con avversarie che si sono rinforzate e permettono battaglia. In campo si va sempre per vincere, ma gli equilibri in Serie A sono molto delicati e tutto può cambiare da un momento all’altro. Le ambizioni sono legittime, anche perchè aver confermato Milinkovic–Savic è un’operazione da top club».