Calciomercato Lazio: Fazzini legato alle cessioni. Akpa Akpro al Monza e Gonzalez all'Atlas
"Dopo la sconfitta contro il Bologna, la Lazio sceglie il silenzio stampa, ma Angelo Fabiani si assume la responsabilità di commentare gli errori della squadra. Leggi le sue parole e la decisione di evitare commenti negativi."

ROMA, 19 agosto 2024 – Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale durante la trasmissione Morning Lazio. Nel corso dell’intervista, Fabiani ha fatto il punto sul mercato, commentato la recente prestazione della squadra contro il Venezia, e affrontato il tema della contestazione avvenuta ieri allo Stadio Olimpico.

Le Sensazioni Dopo Lazio-Venezia

Fabiani ha espresso un cauto ottimismo riguardo alla prestazione della Lazio: “Dopo il Venezia ho sensazioni positive, ma la strada è lunga e bisogna migliorare. La partita di ieri sera è ancora una partita d’agosto e come tale va considerata, ma chi ben comincia è a metà dell’opera.” Ha poi parlato dell’importanza della mentalità all’interno del gruppo: “Sono soddisfatto quando il gruppo rema dalla stessa parte e si fanno un bagno d’umiltà, correndo in ogni parte del campo. Questa si chiama mentalità e noi abbiamo iniziato a lavorare da questo punto di vista.”

Il Punto Sul Mercato

Fabiani ha poi affrontato il tema del mercato, sottolineando la necessità di migliorare la squadra con attenzione: “La qualità si fa vedere quando si vincono le partite mettendo la palla in porta. È vero che abbiamo cercato di prendere giocatori con fisicità, con motore. Il mercato? Chiude il 30 agosto a mezzanotte, non dorme mai. L’intenzione ora è di sistemare i giocatori fuori dalla lista. Per prendere un giocatore Over bisogna mettere giocatori fuori dal gruppo e questa è una scelta sofferta.” Ha inoltre chiarito la situazione riguardo ai potenziali acquisti come Greenwood e Dia: “Non è successo nulla, sono dinamiche tecniche di mercato: si punta tizio per arrivare a Caio. I migliori affari sono quelli che non si fanno.”

La Contestazione dei Tifosi

Infine, Fabiani ha parlato della contestazione avvenuta allo Stadio Olimpico: “Il mio stato d’animo è di dispiacere, non faccio l’analista e non posso giudicare le persone. Viviamo in democrazia, ognuno manifesta assenso o dissenso a suo piacimento. Io mi devo occupare di migliorare la squadra e portare i risultati.” Ha concluso dicendo che Lotito non ha bisogno della sua difesa e che si sente dispiaciuto per la situazione.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900