Giornata di conferenze a Formello per la Lazio con il ds Angelo Fabiani che ha presentato in sala stampa i nuovi acquisti Boulaye Dia e Samuel Gigot. Fabiani ha parlato a lungo, toccando diversi argomenti tra cui il mercato, le recenti cessioni, e il futuro della squadra.
Le parole di Fabiani su Dia e Gigot
Per l’attaccante senegalese Boulaye Dia, Fabiani ha spiegato: “Lo seguivamo da tempo, come Tchaouna. Ci sono voluti alcuni giorni per risolvere le questioni tra il suo entourage e la Salernitana, ma per noi è sempre stato una priorità”.
Su Gigot, il ds ha sottolineato: “Cercavamo un difensore con determinate caratteristiche. Ha avuto molte richieste, anche da squadre che giocano la Champions League, ma ha scelto il nostro progetto grazie anche al parere di Guendouzi. Gli diamo il benvenuto.”
Sulla cessione di Cataldi
Fabiani ha affrontato il tema della cessione di Danilo Cataldi alla Fiorentina, smentendo che fosse una decisione presa dalla società: “La cessione è nata in fretta, mi ha chiamato l’agente chiedendo la posizione della Lazio in caso di interesse di un’altra squadra. Gli abbiamo detto che, se voleva andare, poteva farlo. Danilo è ancora di proprietà della Lazio, è in prestito, e non è stato rimpiazzato perché le nostre esigenze non lo richiedevano al momento.”
Su Provedel e il nuovo ciclo della Lazio
Riguardo al portiere Ivan Provedel, Fabiani ha voluto ribadire la fiducia della società: “Non è mai stato messo in discussione. Ho parlato con Baroni e i preparatori per garantire il massimo supporto.”
Il ds ha poi riflettuto sul nuovo ciclo della squadra: “Stiamo concludendo un ciclo per aprirne un altro. È importante dare tempo ai ragazzi per crescere. Questo è un gruppo giovane e con potenziale, ma serve pazienza da parte di tutti, tifosi e media inclusi.”
Mercato di gennaio e prospettive future
Fabiani ha spiegato che la squadra è coperta in tutti i ruoli e che eventuali interventi sul mercato saranno valutati a gennaio: “Se servirà, faremo qualcosa. Ma operiamo sempre con logica e criterio. La squadra ha qualità e a gennaio valuteremo se sarà necessario intervenire.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900