Connect with us

News

Antitrust apre fascicolo contro Dazn e Sky. Ecco cosa sta accadendo

Published

on

dove vedere monza-lazio: diretta streaming su dazn e ultime novità

Antitrust su Dazn e Sky. I due colossi rischiano

Sky

L’antitrust sta intervenendo su Dazn e Sky. I due colossi hanno fatto pubblicità ingannevole secondo gli inquirenti. Per quanto riguarda la neo tv streaming, DAZN, nei loro spot spunta la voce ” Il tuo match lo vedi ovunque tu sia” nonostante ci siano notevoli problemi e limiti tecnici sul servizio.

Dazn

Non solo è accusata di offrire un servizio a pagamento che non soddisfa il risultato finale dove lo streaming non è fluido, si blocca e addirittura durante il match alcune partite viaggiano nel passato riproducendo i minuti antecedenti ( o addirittura le mezz’ore) al live streaming. L’altra accusa è il pagamento del rinnovo automatico. Il servizio offre 30 giorni di prova gratuita con l’opzione di dover riscattare il mese successivo a poco meno di 10 euro.

L’Antitrust precisa, però, che creando un nuovo account l’utente stipula un contratto e che il mese gratuito viene automaticamente rinnovato con addebito della tariffa mensile, a meno che l’utente non eserciti l’eventuale recesso per non rinnovarlo.

Infine viene anche contestata una terza condotta, legata alla seconda, ossia la “presunta aggressività derivante dall’addebito automatico dei costi mensili del suddetto contratto in assenza dell’acquisizione di un consenso consapevole da parte del consumatore”.

Sky

Per quanto riguarda Sky invece, l’accusa è che gli spot non hanno trasparenza mettendo nello spot la frase “il tuo calcio ovunque tu sia”. Sky non avrebbe acquisito il consenso da parte del cliente proponendo “un servizio nuovo rispetto all’abbonamento principale sottoscritto”.

Contestato anche il rinnovo automatico dei già clienti del pacchetto Calcio. Costoro sarebbero stati, secondo l’Antitrust, portati a credere che l’offerta inclusa fosse la stessa dell’anno precedente, “ovvero la visione di tutte le partite di calcio della Serie A senza che questi fossero consapevoli del diverso contenuto dell’offerta”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.