Prima di tornare a Roma, Joseph Minala si è unito alla Primavera del Bari per le Final Eight scudetto. Stamattina, intanto, attraverso le frequenze di Radio Olympia 99.8, sono arrivati i complimenti del ds dei “galletti”, Stefano Antonelli: “E’ pronto per la Lazio; i biancocelesti, inoltre, sono sempre più vicini alla Juventus. Minala, dopo il campionato disputato con noi a Bari, torna alla Lazio per fine prestito, pronto per giocarsi le sue possibilità di trovare spazio agli ordini di Pioli. Joseph è un centrocampista completo che rappresenta un lusso per la serie cadetta. Con il Bari ha fatto spesso la differenza, nella Lazio potrebbe occupare una casella nel centrocampo a tre che Pioli predilige; come Parolo e Cataldi è un altro grande prospetto, attacca la profondità, non disdegnando la conclusioni a rete che possono portare a marcature importanti. Con un lavoro tattico e tecnico potrebbe diventare anche l’alternativa di Biglia”. Un suo consiglio ai dirigenti laziali: “Non lo devono assolutamente cedere, come gli altri top player che, se confermati in blocco, garantirebbero alla Lazio di avvicinarsi sempre di più alla Juventus”. Antonelli si è congratulato con il lavoro svolto da Tare: “Lo portai io da giocatore a Roma, e credo di poter affermare che Igli dopo il progetto portato avanti in questi anni, possa assestarsi fra i massimi dirigenti della Serie A italiana”.

Nel frattempo è uscita una curiosa classifica stilata dal CIES, l’Osservatorio del Centro Internazionale degli Studi dello Sport, dove vengono elencati accuratamente i 100 calciatori più costosi dei 6 maggiori campionati europei. I parametri presi in considerazione: età, posizione, durata del contratto, status internazionale, performance personali, risultati, premi e livello di squadra; al primo posto, nemmeno a dirlo, c’è Lionel Messi con un valore che oscilla tra i 225 e i 280 milioni di euro; Cristiano Ronaldo è solo terzo (113/124 milioni) e preceduto da Eden Hazard, valutato 149 milioni. Il primo degli italiani è Marco Verratti, stimato intorno ai 40 milioni. Nella top 100 di questa classifica ci sono anche due biancocelesti, Felipe Anderson e Antonio Candreva: il brasiliano è 54esimo con una stima che viaggi tra 30.2 milioni e 33.2, mentre il romano chiude la lista con un valore che oscilla tra i 21 e i 24 milioni.

 

 



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900