Brutta vicenda sul campo della promozione al San Basilio. L’arbitro viene colpito. La prontezza di Yuri Alviti con il preparatore atletico gli salvano la vita
Ancora una volta regna sovrana la violenza nei campi di gioco di calcio. Al termine del match sul campo di San Basilio (quartiere di Roma), dove si disputava la gara Virtus Olympia e l’Atletico Torrenova, due o quattro persone scavalcano la recinzione per picchiare l’arbitro di turno: Riccardo Bernardini.
Il match è terminato con una tensione alta dove il direttore di gara ha espulso due componenti della rosa di Casa ( tra i quali Yuri Alviti, Irriducibile Laziale).
Il gol nei minuti di recupero ha fatto salire la tensione ed al triplice fischio finale 2 “adulti” tra i 25 e i 32 anni, hanno scavalcato la recinzione che delineava il passaggio agli spogliatoi dell’arbitro, colpendolo con due schiaffoni tra cui l’ultimo fatale, il quale ha fatto scaraventare il giovane fischietto per terra facendogli perdere i sensi in una pozza di sangue dovuta alla testata sul cemento.
Le condizioni apparivano subito gravi e grazie alla prontezza di Yuri Alviti ed al preparatore atletico, la tragedia è stata scongiurata liberando le vie aeree dalla lingua che lo stava soffocando. La ragazza di Riccardo, presente allo stadio, ha contribuito con le sue tecniche da infermiera fino all’arrivo dell’ambulanza.
Trasportato poi all’ospedale, la Tac ha scongiurato il peggio dando come prognosi un giorno e pochi punti di sutura oltre alla tanta paura subita.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900