News
AS Roma: Posizione netta contro la Superlega dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea
La Corte di Giustizia Europea ha emesso una sentenza sul caso della Superlega, scatenando reazioni nel mondo calcistico. Tra le varie voci, si è espressa l’AS Roma attraverso un comunicato ufficiale, ribadendo la propria posizione riguardo ai valori e al futuro del calcio europeo.
Posizione Netta della AS Roma:
In merito alla sentenza, il Club ha espresso chiaramente il proprio disaccordo con qualunque progetto relativo alla cosiddetta Superlega, considerata un attacco inaccettabile all’importanza dei campionati nazionali e alle basi stesse del calcio europeo.
Il comunicato ufficiale della AS Roma sottolinea la ferma convinzione che il futuro e il benessere del calcio europeo possano essere garantiti solamente attraverso una collaborazione tra i club all’interno dell’ECA, lavorando a stretto contatto e in partnership con UEFA e FIFA.
L’AS Roma conferma così il proprio impegno a favore di una struttura calcistica europea solida e coesa, basata sui valori tradizionali e sul rispetto per l’equità sportiva.
Il Comunicato ufficiale della AS Roma
“In seguito alla sentenza odierna della Corte di Giustizia Europea sul caso della Superlega, l’AS Roma ribadisce la propria posizione in rispetto dei valori e del futuro del calcio europeo.
Il Club non appoggia in nessun modo alcun progetto di cosiddetta Superlega che rappresenterebbe un inaccettabile attacco all’importanza dei campionati nazionali e alle fondamenta del calcio europeo.
L’AS Roma crede che il futuro e il benessere del calcio europeo possano essere assicurati solo con il lavoro congiunto dei club attraverso l’ECA, in stretta collaborazione e in partnership con UEFA e FIFA”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900