Atalanta-Lazio non è apparsa come dovrebbe sulle testate giornalistiche che forse hanno occultato molto il comportamento dei tifosi bergamaschi. Il Giudice Sportivo ha optato solamente per una sanzione attenuta al fatto che la società si sia subito applicata a cercare i responsabili. Non solo una moneta, non solo un nastro, non solo accendini ma son volati anche delle sedute dell’impianto che hanno colpito un fotografo a bordo campo e non solo Pepe Reina.

Ammenda di € 25.000,00: alla Soc. ATALANTA per avere, nel corso della gara ed in particolare durante il secondo tempo, lanciato ripetutamente vari oggetti sul terreno di giuoco, uno dei quali (nello specifico probabilmente una monetina) colpiva, al 46° del secondo tempo, il portiere della squadra avversaria, che si accasciava momentaneamente a terra, per poi rialzarsi e riprendere regolarmente il giuoco; sanzione attenuata, ai sensi dell’art. 7 CGS, in quanto la Società, dissociatasi immediatamente dal comportamento incivile descritto nel rapporto dei collaboratori della Procura Federale, con la propria collaborazione fattiva ha contribuito alla pronta individuazione dei responsabili dell’ultimo episodio, ai fini dell’applicazione delle conseguenti sanzioni interdittive dell’accesso”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900