Nella conferenza stampa tenutasi dopo la vittoria per 2-0 contro il Genoa, mister Marco Baroni ha analizzato la prestazione della sua Lazio, sottolineando gli aspetti positivi emersi dal match del Ferraris e guardando già ai prossimi impegni di campionato.
Baroni “Vittoria di Squadra”, Bravi Taty e Dia
“Abbiamo vinto una partita di squadra. Non avevo bisogno di avere risposte dalla squadra. In queste ultime partite abbiamo sbagliato poche prestazioni. Oggi devo fare i complimenti a tutti, era una partita complicata. Il Genoa è una squadra che gioca con ritmo”, ha esordito Baroni. Ha poi evidenziato l’importanza del ritorno al gol e alla prestazione dei due attaccanti: “L’assenza dei nostri attaccanti è stata pesante. Abbiamo portato al gol tutti, ma loro con la qualità che hanno ci danno soluzioni importanti. Sono contento per Taty, per Dia, ma per tutta la squadra. Era la partita che volevamo, che dovevamo centrare, e lo abbiamo fatto.”
L’Amarezza Europea come Punto di Partenza
L’allenatore è tornato sull’eliminazione dall’Europa League, vista come un momento da cui ripartire: “La rabbia è un brutto compagno. Avevamo amarezza, ma anche consapevolezza di aver fatto una partita di spessore e un bel torneo. La voglia ora è di giocarci ogni partita con la volontà di andarcela a riprendere (l’Europa, ndr). Si deve crescere anche da queste mazzate. Sono contento, ringrazio i ragazzi perché li vedo lavorare durante la settimana. So cosa può dare questa squadra e quanto crescere ancora.”
Infortuni, Portiere e Disguidi con la Lega
Sulle condizioni di Lazzari, infortunatosi durante la gara: “Vediamo. Ha sempre un po’ questi tendini, ora dobbiamo fare delle verifiche domani. La prossima non ci sarà.” Per quanto riguarda Mandas: “Sta facendo bene, ha fatto bene anche Provedel. Siamo contenti perché è un giovane che è stato a lavorare con dedizione e partecipazione.”
Baroni non ha nascosto il disappunto per la gestione del rinvio da parte della Lega: “Tutti siamo dispiaciuti per quanto è successo. Noi avevamo questa partita, ci siamo trovati a sapere che la partita era rinviata a data da destinarsi, e quando eravamo in aereo ci hanno detto che la partita era spostata a mercoledì. Io non volevo far partire subito la squadra, ho deciso di fare il viaggio in giornata.”
Baroni Rincorsa Champions: “Dobbiamo riconquistarci questo posto”
Infine, uno sguardo alla corsa Champions: “La forza ce la devono dare le prestazioni e la voglia di riconquistarci quello che abbiamo lasciato disputando un’Europa League di alto livello. Nonostante l’amarezza dell’eliminazione c’era la consapevolezza di aver fatto davanti ai nostri tifosi una prestazione di livello.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
