Conferenza Stampa Lazio-Bodo Baroni

L’allenatore della Lazio Marco Baroni presenta la sfida al Bodo Glimt nella conferenza stampa della vigilia dei quarti di ritorno dell’Europa League 2024 2025. Ecco le sue parole.

Baroni: “Fiducia e Prestazione, Senza Ansia”

“Noi domani siamo alla quarantaseiesima partita, io ho tanta fiducia nella squadra. Ci siamo spesi per tutto l’anno e lo faremo anche domani. Domani non dobbiamo giocare con ansia e pensare alla prestazione. Oggi faremo un ripasso per creare i presupposti, partendo con l’idea di spendere tutto senza risparmio e senza rimorso”, ha dichiarato Baroni, sottolineando la fiducia nel gruppo e la necessità di affrontare la gara con la mente libera da pressioni eccessive.

L’Importanza della Partita e l’Approccio Senza Risparmio:

“Assolutamente. La partita anche se è stata giocata in una situazione animale ci ha insegnato molto. Servirà una grande prestazione, di grande attitudine fisica e mentale. Ma questa è una partita da giocare senza risparmio; è un percorso, giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e la squadra deve giocarla senza pensare come se ci fosse un domani”, ha aggiunto il tecnico, evidenziando l’importanza della posta in palio e la necessità di un impegno totale.

Possibile Duo Attacco Dia-Castellanos:

Rispondendo a una domanda sulla possibilità di vedere in campo contemporaneamente Dia e Castellanos, Baroni ha aperto a questa ipotesi: “Sicuramente è una soluzione, il Taty è importantissimo per noi, domani parte sicuramente. Devo capire come gestire l’inizio della partita. Loro hanno grande mobilità nella zona di rifinitura e noi dobbiamo essere bravi ad arginarli prima.”

Focus sulla Mentalità e sul Giorno Libero:

Baroni ha spiegato la scelta di concedere un giorno libero alla squadra: “Siamo alla quarantaseiesima partita, un gruppo nuovo e giovane, possiamo avere il controllo sulle energie fisiche ma non mentali. Abbiamo deciso di staccare perché voglio che domani ci siano le massime energie fisiche e mentali per la partita di domani.”

Il Messaggio Finale: “Dare Tutto”

In conclusione, Baroni ha ribadito il concetto chiave per la partita di domani: “Partita di voglia, come siamo noi, abbiamo di fronte un avversario importante, domani è una gara di grande presenza ed energia, tutti insieme dobbiamo credere in questo. […] Dare tutto, spendere tutto.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900