L’allenatore della Lazio Marco Baroni presenta la sfida al Bodo Glimt nella conferenza stampa della vigilia dei quarti di ritorno dell’Europa League 2024 2025. Ecco le sue parole.
Baroni: “Fiducia e Prestazione, Senza Ansia”
“Noi domani siamo alla quarantaseiesima partita, io ho tanta fiducia nella squadra. Ci siamo spesi per tutto l’anno e lo faremo anche domani. Domani non dobbiamo giocare con ansia e pensare alla prestazione. Oggi faremo un ripasso per creare i presupposti, partendo con l’idea di spendere tutto senza risparmio e senza rimorso”, ha dichiarato Baroni, sottolineando la fiducia nel gruppo e la necessità di affrontare la gara con la mente libera da pressioni eccessive.
L’Importanza della Partita e l’Approccio Senza Risparmio:
“Assolutamente. La partita anche se è stata giocata in una situazione animale ci ha insegnato molto. Servirà una grande prestazione, di grande attitudine fisica e mentale. Ma questa è una partita da giocare senza risparmio; è un percorso, giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e la squadra deve giocarla senza pensare come se ci fosse un domani”, ha aggiunto il tecnico, evidenziando l’importanza della posta in palio e la necessità di un impegno totale.
Possibile Duo Attacco Dia-Castellanos:
Rispondendo a una domanda sulla possibilità di vedere in campo contemporaneamente Dia e Castellanos, Baroni ha aperto a questa ipotesi: “Sicuramente è una soluzione, il Taty è importantissimo per noi, domani parte sicuramente. Devo capire come gestire l’inizio della partita. Loro hanno grande mobilità nella zona di rifinitura e noi dobbiamo essere bravi ad arginarli prima.”
Focus sulla Mentalità e sul Giorno Libero:
Baroni ha spiegato la scelta di concedere un giorno libero alla squadra: “Siamo alla quarantaseiesima partita, un gruppo nuovo e giovane, possiamo avere il controllo sulle energie fisiche ma non mentali. Abbiamo deciso di staccare perché voglio che domani ci siano le massime energie fisiche e mentali per la partita di domani.”
Il Messaggio Finale: “Dare Tutto”
In conclusione, Baroni ha ribadito il concetto chiave per la partita di domani: “Partita di voglia, come siamo noi, abbiamo di fronte un avversario importante, domani è una gara di grande presenza ed energia, tutti insieme dobbiamo credere in questo. […] Dare tutto, spendere tutto.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
