Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha avuto un duro scontro con l’arbitro Marcenaro al termine della partita contro la Fiorentina, persa dai biancocelesti per 2-1. Baroni ha espresso il suo disappunto per le decisioni arbitrali, in particolare riguardo ai due rigori concessi alla Fiorentina, ritenuti contrari allo spirito del gioco.
I rigori contestati
L’episodio che ha scatenato la rabbia di Baroni riguarda il contatto tra Guendouzi e Gudmundsson. Il tecnico ha spiegato che, a suo parere, il centrocampista francese ha cercato il contatto, mentre Gudmundsson aveva già passato il pallone:
“Non vedo questi episodi all’estero. Cerchiamo di creare spettacolo, ma così diventa difficile.”
Critiche al VAR
Baroni non ha nascosto il suo malcontento anche per l’utilizzo del VAR, che secondo lui ha modificato il gioco in modo negativo:
“Io chiedo alla mia squadra di essere aggressiva e di andare forte, non di rallentare. Con decisioni come queste, diventa complicato fare il nostro gioco.”
Le dichiarazioni di Baroni hanno messo in evidenza la sua frustrazione per una partita che, secondo lui, è stata influenzata da episodi arbitrali discutibili.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900