Dalla sala stampa dello Stadio Olimpico, Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha analizzato la sconfitta nel derby contro la Roma. Un 2-0 amaro, arrivato dopo un primo tempo sottotono e un secondo tempo in cui i biancocelesti hanno creato molto senza riuscire a segnare.
Sull’approccio iniziale
“Abbiamo avuto difficoltà, soprattutto nel primo tempo. I due gol subiti subito ci hanno condizionato, e ci è mancato ritmo e penetrazione sugli esterni, che invece abbiamo trovato nella ripresa. Siamo dispiaciuti per i nostri tifosi perché volevamo un altro risultato. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo, dove la squadra ha giocato da Lazio.”
L’aspetto mentale e le pressioni
“Non sono preoccupato. Oggi c’era molta pressione, e qualcuno l’ha avvertita più degli altri. Dobbiamo rifare quello che abbiamo fatto nella ripresa: incredibile non essere riusciti a segnare. Ci dispiace tanto per i nostri tifosi.”
Il modulo e le scelte tattiche
Baroni ha parlato anche delle scelte tattiche e dei giocatori in campo:
“Dele-Bashiru sta crescendo, e lavora meglio partendo più basso. Pedro e Dia sono più adatti a ricevere tra le linee. Oggi non è stato un problema di modulo, ma di ritmo: questa squadra funziona solo se gioca con intensità e attacca sugli esterni.”
Sui gol subiti e la tenuta difensiva
“Dispiace subire così tanto, ma non dobbiamo perdere la nostra identità. Il secondo tempo ha mostrato una Lazio con ritmo e qualità, anche se eravamo già sotto di due gol. Non siamo stati concreti, ma non possiamo cancellare tutto il lavoro fatto finora.”
Pedro e la condizione fisica della squadra
Sulle condizioni di alcuni giocatori:
“Pedro? Per i recuperi è presto. Ho forzato Noslin, anche se non era al top, mentre Lazzari stava bene.”
Sul futuro e l’autocritica
“Queste partite servono per crescere. Il risultato non cancella il nostro percorso. Tenendo la barra dritta e lavorando insieme, sono sicuro che torneremo a ottenere risultati.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900