Lazio – Real Sociedad: i convocati di mister Baroni per l’Europa League

Dopo la netta vittoria contro il Bologna, il tecnico della Lazio Marco Baroni ha commentato il successo ai microfoni di Dazn. Il 3-0 dell’Olimpico ha consolidato il secondo posto in classifica e lasciato intravedere una squadra sempre più in crescita.

“Ci sono tante cose che mi rendono orgoglioso”, ha esordito Baroni. “Mi piace la squadra, traspare la voglia di giocare un calcio offensivo. Siamo contenti per i risultati, ma soprattutto per l’identità che stiamo costruendo. Oggi abbiamo mostrato il piglio giusto contro un avversario forte come il Bologna”.

Su Lazzari e Pellegrini

Un pensiero particolare è stato dedicato ai singoli: “Lazzari è un ragazzo che deve stare sereno. Ha tanta energia e corsa, gli chiedo di andare forte ed è quello che sta facendo. Abbiamo bisogno di lui, ma anche di Marusic: giocatori diversi, entrambi importanti”.

L’allenatore ha poi elogiato Pellegrini, protagonista di un’altra grande prova: “Sta crescendo tanto e oggi ha fatto una partita eccellente”.

Un gruppo coeso e competitivo

Baroni ha sottolineato il valore della rosa e l’importanza di coinvolgere tutti:

“Io alleno tutti e non lascio indietro nessuno. Sarebbe bello avere sempre 22 titolari pronti per ogni partita. La squadra sente questa filosofia e la gradisce”.

Infine, un ringraziamento ai tifosi: “L’atmosfera all’Olimpico è meravigliosa. Ogni volta mi sorprende e ci dà una carica speciale. Il legame con la gente è forte e si avverte, ed è uno stimolo in più per fare bene”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900