Baroni e Zaccagni dopo Verona-Lazio: "ritrovata la Lazio che vogliamo"

La Lazio inizia con il piede giusto la sua avventura in Europa League, battendo la Dinamo Kiev per 3-0. Il tecnico Marco Baroni ha commentato il match in conferenza stampa dal Volkparkstadion di Amburgo, toccando diversi temi legati alla prestazione della squadra e ai singoli giocatori.

Compattezza e attacco: l’analisi di Baroni

Alla domanda sull’equilibrio della squadra, Baroni ha risposto:
“Questo gruppo non mi fa dormire la notte. Stiamo lavorando su un calcio offensivo e fuori posizionale, ma la squadra è compatta. Siamo la seconda squadra dopo la Juventus che ha subito meno tiri.”
Il tecnico ha elogiato l’atteggiamento dei suoi, sottolineando l’importanza di avere una squadra camaleontica in grado di adattarsi agli avversari.

Noslin e il rosso: un incidente evitabile

Baroni ha anche parlato del cartellino rosso ricevuto da Noslin, spiegando che l’intervento è stato involontario:
“Noslin è un ragazzo corretto, ha alzato il braccio senza cattiveria. In Europa certi interventi sono giudicati in modo diverso.”

Dele-Bashiru e il futuro di Provedel

Un altro protagonista della serata è stato Dele-Bashiru, autore di una prestazione maiuscola. Baroni ha commentato così la sua crescita:
“Deve ancora lavorare, ma ha grandi potenzialità. Può diventare un centrocampista moderno importante se cresce tatticamente.”

Sul tema del portiere, Baroni è stato chiaro:
“Provedel è il titolare indiscusso. Mandas è giovane e avrà il suo spazio, ma il titolare è Provedel.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900