Marco BaLazio, Baroni sprona la squadra: "Nelle difficoltà si vede chi siamo" oni su Radio Anch'io Sport: "Sogniamo di vincere l'Europa League"

Marco Baroni si racconta ai microfoni di Dribbling su Rai 2, ripercorrendo i primi mesi sulla panchina della Lazio e le tappe che lo hanno portato fino a questo importante incarico. Parole ambiziose, ricche di passione e determinazione, come quelle che ogni giorno trasmette alla sua squadra.

Lazio senza limiti: “Non voglio che la squadra si ponga dei limiti,” esordisce Baroni. “Siamo ambiziosi, io sono molto ambizioso. Spesso ai miei ragazzi dico ‘tasche vuote’, che vuol dire aver dato tutto. Essere consapevoli di aver dato tutto sul campo”. Parole che riflettono una visione carica di intensità e sacrificio, in cui i giocatori devono mettere in campo passione ed energia, per emozionare il pubblico, a prescindere dal risultato.

Il supporto di Lotito: Parlando del presidente, Baroni descrive il rapporto come “molto buono”. Riconosce in Lotito un supporto prezioso per l’intero staff, un ambiente che gli consente di lavorare con serenità e piena fiducia.

Il percorso di vita e la dedica a Di Marzio: Baroni sottolinea l’importanza di ricordare le proprie radici. Con affetto, dedica un pensiero a Gianni Di Marzio, che lo aveva sostenuto pubblicamente con una bellissima pagina di giornale ai tempi del Lecce, scherzando su una promessa di 12 bottiglie di vino mai realizzata.

Sogni e determinazione: “Il messaggio che posso dare è quello di chi ha sempre creduto in sé stesso,” afferma Baroni, ispirando chi lo ascolta. Nonostante gli ostacoli, la perseveranza e la passione permettono di realizzare anche i sogni più difficili.

Il gol scudetto col Napoli: Impossibile per Baroni non ricordare il famoso gol contro la Lazio con la maglia del Napoli, su assist di Maradona, che ha sancito la vittoria dello scudetto. “Io rappresentavo la parte operaia in quel Napoli. Quel gol ha rappresentato una liberazione, sentivamo la pressione di tutta la città”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900