Baroni: “C’è molto dolore ma sono orgoglioso dei ragazzi. Stadio meraviglioso”

“C’è dolore perché meritavamo di passare il turno e la squadra ha fatto secondo me una partita straordinaria”. Così mister Marco Baroni ha commentato la sconfitta ai rigori della sua Lazio contro il Bodo/Glimt, che ha sancito l’eliminazione dall’Europa League. Nonostante l’amarezza, l’allenatore biancoceleste ha espresso grande orgoglio per la prestazione dei suoi giocatori.

Le Parole di Baroni:

“Lo stadio è stato meraviglioso, i nostri tifosi davano un’energia pazzesca. La squadra ha giocato bene, andando alla riconquista alta della palla, giocando ad alta intensità. Mi dispiace per come è finita ma io sono orgoglioso dei ragazzi, ringrazio il pubblico che è stato meraviglioso. Posso solo fare i complimenti a tutti, anche a chi a calciato il rigore”, ha dichiarato Baroni.

Difesa dei Rigoristi:

L’allenatore ha difeso la scelta dei rigoristi: “È chiaro che quando arrivi ai rigori ci sono tanti fattori. Deve tirare chi se lo sente, hanno calciato quasi tutti attaccanti, gente che aveva energie fresche. Non dobbiamo assolutamente colpevolizzare loro perché sono ragazzi giovani. Castellanos se la sentiva e ha calciato anche se era stanco. Serve ridare subito energia, fisica e mentale, perché abbiamo partite importanti in campionato.”

Condizioni di Tavares:

Baroni ha parlato anche delle condizioni di Tavares: “Tavares era distrutto. Ho cercato di tranquillizzarlo e consolarlo. È un giocatore importante, sta passando una situazione in cui i giocatori vanno in difficoltà. Lui stava bene, oggi abbiamo parlato e quando volevo metterlo perché c’era necessità di uno come lui mi ha detto che se la sentiva. Dobbiamo valutare questa nuova ricaduta. Ci dispiace anche perché ci siamo giocati un doppio cambio. Ora è importante recuperare giocatori perché in tanti hanno speso tanto.”

Nessun Rimpianto per l’Andata:

Nonostante le difficoltà incontrate nella partita d’andata, Baroni non cerca scuse: “Parlando con i giocatori tutti hanno parlato della partita d’andata come di un match che ha influito molto per il campo e le condizioni. Ma non voglio parlare di quella partita perché oggi abbiamo fatto la prestazione che andava fatta, e anche il pubblico lo ha riconosciuto a fine partita.”

Orgoglio per la Prestazione:

Infine, Baroni ha ribadito il suo orgoglio: “Questa squadra è un bel gruppo che lavora. Quando c’è questa delusione e questo dolore anche fisico è difficile trovare parole: abbiamo detto qualcosa ma ora serve subito ricaricare le energie e pensare alla prossima trasferta in cui avrà spazio anche chi è più riposato. Fa parte del percorso, mi fa piacere che siamo tutti allineati sull’orgoglio di stasera: io li ho ringraziati prima dei rigori, sul campo, perché la squadra ha fatto davvero qualcosa di straordinario, e gli va riconosciuto, come avevo chiesto io.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900