Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky al termine di Lazio – Real Sociedad
“Voglio fare i complimenti ai ragazzi, non vorrei che passasse come normale questo percorso, sono orgoglioso di loro. C’è tanta strada e tanto lavoro. So di contare su un gruppo che ha fame. Bisogna giocare a pallone, ottenere qualcosa o no, passa di lì, non dare per scontato niente. Il primo deve essere il giocatore a pretendere se stesso. Non puoi mollare niente: lavoro, convizione e crescere all’interno della squadra. Nuno Tavare sembra essersi fermato nel momento giusto. Per noi è importante, attacchiamo con i terzini, per noi lui è una risorsa e domani faremo delle verifiche.
“Dal primo giorno, ho detto che non ho mai allenato una squadra così forte. La squadra gioca con felicità. Le emotività dei giocatori lo vedi per come si dedica all’interno della squadra. Sono in difficoltà a dire chi è il migliore. Ho tanti capitani oltre Zaccagni.
Volevamo portare pressione 5 sopra e 5 sotto. Questa è la mia prerogativa di gioco e andare a prendere il pallone. Fondamentale il lavoro dei due attaccanti in pressione.“
“ Nel momento di difficoltà si vedono queste cose, puoi perdere nel punteggio ma non nella prestazione. Abbiamo fatto qualche tempo al di sotto delle prestazioni ma non devi uscire sconfitto psicologicamente “
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900