Baroni in conferenza: “Dispiaciuti per il risultato. Su Provedel…” e Zaccagni: “Mancata brillantezza. Su Europa League…” TUTTE le DICHIARAZIONI POST-VENEZIA LAZIO

Baroni in conferenza: “Dispiaciuti per il risultato. Su Provedel…” e Zaccagni: “Mancata brillantezza. Su Europa League…” TUTTE le DICHIARAZIONI POST-VENEZIA LAZIO

Al termine di Venezia-Lazio 0-0, mister Marco Baroni e il capitano Mattia Zaccagni hanno analizzato la partita in CONFERENZA STAMPA. Dalla delusione per il risultato alla spiegazione della rotazione di Provedel, fino al commento sul sorteggio di Europa League: ecco TUTTE LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA del mister e Zaccagni.

CONFERENZA STAMPA MARCO BARONI: “DISPIACIUTI, MA CI PRENDIAMO IL PARI. PROVEDEL ROTAZIONE PER RECUPERARE”

Analisi della partita e limiti della Lazio:

Baroni ha riconosciuto le DIFFICOLTÀ DELLA LAZIO in partite “sporche” e fisiche: “Per come giochiamo non siamo una squadra fisica, è normale questo tipo di gara. Campo piccolo, grande pressione“. Ha ammesso la MANCANZA DI BRILLANTEZZA OFFENSIVA: “Per me è mancato solo quello: offensivamente un po’ di ritmo“. Nonostante la DELUSIONE PER IL PAREGGIO, Il tecnico biancoceleste ha sottolineato di “prendere” comunque il punto: “Usciamo con un pari che non ci soddisfa a pieno, questo certamente, ma per come s’era messa la partita, ce lo prendiamo“.

Rotazione di Provedel e gerarchie dei portieri:

L’allenatore ha spiegato la scelta di schierare Mandas al posto di Provedel come una ROTAZIONE PROGRAMMATA: “Provedel è nei primi 10 con più minutaggio nel campionato italiano, rientra nella logica di una rotazione. Lui si prende un po’ di spazio per recuperare energie mentali e fisiche, ma rimane il nostro portiere titolare“. Ha ribadito che PROVEDEL RIMANE IL TITOLARE, e la rotazione serve a gestire le energie del portiere e della squadra in vista dei prossimi impegni.

Prestazione di Dele-Bashiru e gestione di Noslin e Castellanos:

Il tecnico ha commentato la prova di DELE-BASHIRU, spiegando che rende meglio con spazi più ampi e che la partita contro il Venezia non era ideale per le sue caratteristiche. Ha espresso FIDUCIA IN NOSLIN, chiedendo pazienza e lavoro per il nuovo acquisto. Ha confermato CASTELLANOS COME CENTRAVANTI TITOLARE, ma ha aperto alla necessità di MODIFICHE TATTICHE per adattarsi alle diverse caratteristiche dei giocatori in rosa in assenza del Taty.

Carichi di lavoro e condizione fisica della squadra:

Il mister della Lazio ha ESCLUSO CHE LA STANCHEZZA SIA LEGATA A CARICHI DI LAVORO ECCESSIVI: “La squadra ha corso, è stata bene, un po’ meno brillante ma credo sia stato causato dalla partita che ha fatto il Venezia, in un campo a cui questi giocatori non sono abituati“. Ha attribuito la minore brillantezza alla PARTITA SPECIFICA E AL CAMPO DI VENEZIA, piuttosto che a problemi di condizione fisica.

CONFERENZA STAMPA MATTIA ZACCAGNI: “MANCATA BRILLANTEZZA, MA SE VINCIAMO…” E SU EUROPA LEAGUE: “VIKTORIA PLZEN SQUADRA ORGANIZZATA”

Zaccagni Venezia-Lazio

Analisi della partita e mancanza di brillantezza:

Zaccagni ha confermato l’analisi di Baroni sulla MANCANZA DI BRILLANTEZZA OFFENSIVA: “C’è mancata un po’ di brillantezza, è stata una partita molto fisica“. Ha sottolineato l’importanza di SFRUTTARE LE OCCASIONI e come un gol avrebbe potuto cambiare la partita. Ha riconosciuto la DIFFICOLTÀ FISICA della gara e l’intensità del Venezia.

Aspetto mentale e necessità di vincere anche partite difficili:

Zaccagni ha ESCLUSO FATICHE MENTALI, sottolineando la necessità di VINCERE ANCHE QUESTO TIPO DI PARTITE “SPORCHE”: “Nessuna fatica mentale. Con queste gare ci devi convivere, le devi vincere, devi vincere anche questo tipo di gare qui“. Ha rimarcato come la percezione sarebbe stata diversa in caso di vittoria: “Se fosse arrivata la vittoria, staremmo qui a parlare di una Lazio che riesce a vincere durante le difficoltà“.

Sorteggio di Europa League e Viktoria Plzen:

Zaccagni ha commentato il sorteggio di Europa League contro il Viktoria Plzen, SOTTOLINEANDO CHE NON CAMBIAVA NULLA RISPETTO AL DERBY come avversario auspicato. Ha ELOGIATO L’ORGANIZZAZIONE E LA FORZA DEL VIKTORIA PLZEN, anticipando una preparazione accurata per affrontare al meglio l’impegno europeo.

Assenza di Castellanos e fiducia nella squadra:

Lazio, emergenza Castellanos: rischio stop di 30 giorni. Cosa cambia per Baroni

Zaccagni ha riconosciuto l’IMPORTANZA DI CASTELLANOS, ma ha espresso FIDUCIA NELLA SQUADRA e nella capacità di sopperire alla sua assenza: “Lui è fondamentale per noi, ma abbiamo tanti ragazzi pronti a ricoprire quel ruolo“. Ha concluso ribadendo l’OBIETTIVO DI ANDARE AVANTI ANCHE IN COPPA ITALIA, in vista del prossimo impegno contro l’Inter.

Chiave di lettura positiva del pareggio:

Zaccagni ha cercato di trovare una CHIAVE DI LETTURA POSITIVA NEL PAREGGIO, sottolineando come molte squadre abbiano faticato a Venezia e come una vittoria avrebbe cambiato la percezione della partita: “Sicuramente è così. La gente, i media, tutti quanti guardano la classifica e pensano che siano partite scontate. Molte squadre qui hanno fatto fatica. Se avessi vinto, parleremo di una grande Lazio“.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900