Alla scoperta di Benevento-Lazio. Biancocelesti che non vengono da una situazione allegra dopo la sconfitta contro l’Hellas Verona figlia anche di una rosa che paga caro la coperta corta e le fatiche europee.

Infermeria e probabile formazione di Benevento-Lazio

Non ci sono buone notizie a livello di infermeria in casa Lazio nonostante ci sia un raggio si sole chiamato Luis Alberto. Lo spagnolo si è allenato regolarmente e potrebbe partire da titolare dopo aver saltato il match contro l’Hellas Verona.

Per quanto riguarda Acerbi, si attendono gli esami strumentali per un problema alla coscia rimediato nella prima frazione di gara contro i gialloblù. Alla lista degli assenti nella preparazione di oggi si aggiungono Fares e Lucas Leiva per dei fastidi muscolari. Il brasiliano già dopo il Bruges aveva accusato un affaticamento.

Nell’attacco dovrebbe tornare dal primo minuto Correa con un ballottaggio tra Immobile e Caicedo. Il partenopeo ha bisogno di riposare dopo le lunghe fatiche dal suo rientro dal covid.

Per la fascia, con l’algerino out, dovrebbe rientrare Marusic in coppia con Lazzari. L’alternativa per far rifiatare l’esterno potrebbe rivedere in campo Djavan Anderson assente dai radar di Inzaghi dal match contro la Sampdoria.

Per il centrocampo si parla di una chance per Escalante con Cataldi e Parolo che si contendono il posto del brasiliano. Dal primo minuto anche Milinkovic Savic che cerca il riscatto dopo essersi perso all’Olimpico Di Roma nella scorsa gara di campionato. Ci sarà anche Luis Alberto anche se il mago ha un leggero problema all’adduttore e per questo Simone Inzaghi sta valutando anche Pereira. Reparto difensivo affidato a Hoedt come centrale mentre Radu e Patric completeranno il trio ( Luiz Felipe rischia il ballottaggio con lo spagnolo o il romeno).

Tra i pali ancora Pepe Reina che sorpassa Strakosha nell’ennesima settimana di allenamento.

Infortunati e Indisponibili: Muriqi e Lulic con Akpa Akpro squalificato per l’ammonizione di sabato.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. A disp.: Strakosha, Alia, Armini, Luiz Felipe, Adeagbo, Czyz, Parolo, Cataldi, D.Anderson, Pereira, Caicedo, Moro. All.: Inzaghi.

Designazione

La 12ª giornata di Serie A TIM Benevento-Lazio, in programma martedì 15 dicembre 2020 alle ore 20:45 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento, sarà diretta dal signor Luca Pairetto (sez. di Nichelino).

Assistenti: Costanzo – Galetto

IV uomo: Abbattista

V.A.R.: Fabbri

A.V.A.R.: Longo

La designazione arbitrale per la dodicesima giornata di Serie A TIM ha assegnato la gara Benevento-Lazio al signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino.

L’arbitro piemontese ha già diretto la Prima Squadra della Capitale in cinque precedenti: score perfetto, con 5 vittorie. L’ultimo precedente tra il direttore di gara piemontese e la Lazio risale al 29 settembre 2019, giorno nel quale la squadra di Simone Inzaghi vinse per 4-0 in casa contro il Genoa.

Statistiche Benevento-Lazio

Sarà il quarto match della loro storia con una partita di Coppa Italia e due di campionato già giocate. In tutti e tre i match la Lazio ha sempre vinto con delle goleade. Nel primo incontro che era in Coppa Italia ( terzo turno), i biancocelesti passarono il turno per 5 reti ad uno nel 2009.

Nella stagione 2017/2018 la prima squadra della capitale rifilò un 1-5 sul campo del Benevento mentre al ritorno un secco 6 a 1 della rosa di Simone Inzaghi all’Olimpico di Roma.

Dove vedere Benevento-Lazio

La partita tra Benevento e Lazio sarà un’esclusiva DAZN, detentrice dei diritti di 3 partite per ogni giornata di Serie A: in tv, il match andrà in onda su DAZN1, canale numero 209 del decoder di Sky visibile per chi avrà sottoscritto un abbonamento Sky-DAZN



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900