Nonostante la stagione tutt’altro che positiva in casa Lazio nella giornata di oggi sono arrivati riconoscimenti importanti per due biancocekesti: il capitano Lucas Biglia e l’esterno Senad Lulic.
Il CIES (centro internazionale di studi di sport) ha dichiarato, secondo le sue ricerche, che in questa stagione il capitano biancoceleste risulta il terzo centrocampista difensivo migliore di tutto il panorama calcistico europeo. Preceduto da una vecchia conoscenza del campionato italiano, Arturo Vidal, e dal suo compagno di squadra al Bayern Monaco Xabi Alonso, Biglia è, statisticamente, il playmaker migliore della Serie A, considerando i parametri di recupero palla, distribuzione dei passaggi, ruolo in campo, opportunità create e tiri nello specchio. Nella speciale classifica medaglia di legno per il bianconero Claudio Marchisio, unico italiano oltre a Jorginho.
Senad Lulic è entrato invece nella top 10 dei migliori esterni in Europa: il bosniaco in questa classifica figura come il terzo miglior esterno della Serie A, preceduto da Abate e Marcos Alonso. Il premio come miglior esterno, secondo i parametri di rigore tattico, distribuzione e recupero palla, facilità di lasciare sul posto l’avversario è andato al brasiliano FIlipe Luis, in forze all’Atletico Madrid, seguito da Lahm del Bayern Monaco e Dani Alves del Barcellona.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900